Jerry Calà, concert-show live al Sestino Beach

DESENSANO - «A noi per navigare bastava il mare, a voi servono i Giga», parola di Jerry Calà. Pronti ad applaudirlo il 14 settembre al Sestino beach, locale dove è socio con Yudi Bueno e Puccio Gallo, suo amico da sempre.

Per quest’anno, non cambiare: stessa spiaggia, sempre Sestino Beach!

A quasi 70 anni l’inossidabile Jerry Calà continua imperterrito a portare avanti i suoi ideali: divertimento, belle donne ed estate.

Il sole, il mare e le vacanze per il comico catanese cresciuto a Verona sono un vero e proprio leit motiv che trascende il concetto di stagione per trasformarsi in un vero e proprio stile di vita.

Gloriosi i tempi dei Gatti di Vicolo Miracoli, grandissimi i successi cinematografici e televisivi, libidinoso il passato, ma anche il presente dello showman.

Oggi Jerry Calà rimane l’icona della comicità italiana e continua allegramente a fare scorribande in lungo e in largo nella penisola (isole comprese) con i suoi spettacoli autocelebrativi tra musica e cabaret: la sua comicità rumorosa e genuina non chiedo il permesso, ha nulla da dimostrare a nessuno e il pubblico continua a seguirlo, il che non è poco!

Ogni suo concerto è sold out. Tanto di cappello a quest’artista e alla sua passione che, sin dagli esordi, è sempre stata la musica.

Jerry Calà, Yudi Bueno e Puccio Gallo.

 

Botta e risposta con lo showman!

Ci attende un concertone: capitoooo? Jerry Calà proporrà il suo concert-show live, prodotto dalla The Best Organization, con una parata delle canzoni riempipista degli anni Settanta e Ottanta, interpretate tra una gag e l’altra. Jerry sarà accompagnato sul palco dalla sua band e attraverso brani e colonne sonore ripercorrerà i momenti salienti della sua inossidabile carriera.

Tutti pronti a vivere il suo nuovo singolo “Un’altra estate che va”. Di cosa si tratta?

Di un simpatico confronto generazionale dove lo Zio Jerry (come mi chiamano i fans) parla ai ragazzi di oggi. Per la serie “a noi per navigare bastava il mare, a voi servono i giga”. Il contenuto a mio avviso è molto bello anche per lo stile del video girato a Forte dei Marmi. «Questa canzone è incredibile, la vorrai sentire ogni giorno e non riuscirai a farla uscire dalla tua testa»

Ma, oltre all’estate che va, Jerry promette un concerto da doppia libidine.

Sapete che cantare è sempre stata una mia grande passione. Proporrò un lungo repertorio che farà sobbalzare tutti gli spettatori, indipendentemente dalla loro età. Un viaggio in musica che racconta la mia vita, la mia carriera e i miei film. Il fatto che i giovani sappiano a memoria le canzoni di trent’anni fa è un fenomeno incredibile e stimolante.

L’estate è agli sgoccioli…. in questo senso è proprio ‘un’altra estate che va…’???

Nel film “Vita Smeralda” c’è una frase da me voluta, che a mio avviso risponde a ogni quesito di questo tipo: “L’estate non è una stagione, ma uno stato d’animo”.

Jerry hai un pò di nostalgia verso la movida d’un tempo?

La nostalgia non è utile o produttiva. Ricordare è bello, ma bisogna farlo serenamente e a volte la nostalgia può sembrare un piangersi addosso. Preferisco il presente. A me piace stare con i ragazzi giovani. Avere un figlio di quindici anni mi aiuta perché mi guida nelle nuove culture. Sono sempre a disposizione del futuro.

Ti rietieni un uomo “social”?

Nel Social mi ci sono inserito, ma li uso quasi soltanto come mezzi d’informazione per il lavoro. Non sto lì a documentare ogni attimo della mia vita. Sono un timo molto molto sociale, e social invece Q.B (quanto basta)

Cosa consiglieresti ad un giovane attratto da mondo dello spettacolo?

Che domandone… Oggi è più facile apparire ma è molto più difficile emergere. Viviamo in un mondo dove la popolarità può durare pochissimo e far più male che bene. Tuttavia, quello che ho sempre detto, è che bisogna capire se veramente uno ha il giusto talento. Bisogna essere sinceri con se stessi. Sempre.

Che farà prossimamente lo zio Jerry?
“Guarda, io sono un uomo a disposizione del futuro. Aperto ai progetti che mi incuriosiscono. Uno che mi stimola molto è mio figlio di 16 anni. Mi dice: ‘Pà, occhio a questo e quell’aspetto della vita di oggi, pensa a renderlo con la tua capacità comica’. E io mi lascio trascinare volentieri”.

 

«Un’altra estate che va» è il nuovo singolo dell’attore distribuito in digi tale da Artist First e prodotto dalla The Best Organization srl, il videoclip della canzone è diretto dallo stesso Jerry Calà ed è stato rilasciato l’11 luglio 2018 su YouTube, venendo pubblicato due giorni dopo anche su Facebook attraverso la sua pagina ufficiale: ambientato al Bagno Roma di Forte dei Marmi, vede come protagonista l’attore nei panni di un cineasta che deve dirigere un corpo di ballo distratto da cellulari e videogiochi, tecnologie al centro delle varie gag.

Nel video sono coprotagonisti gli youtuber Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, conosciuti come iPantellas.

Sui vari social networks il videoclip ha registrato oltre 1 milione di visualizzazioni. Il brano firmato da Daniele Lazzarin (Danti), Riccardo Garifo (Roofio) e lo stesso Jerry, arriva dopo il grande successo di «Ocio» (ben oltre 4 milio ni di views in una settimana) scritto da Two Fingerz insieme a J-Ax.

Un’altra estate che va, porta immediatamente in una delle più belle spiagge della Versilia e allo storico locale La Capannina di Forte dei Marmi, mettendo a confronto due diverse generazioni.

sestino
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.