Sirmione, buono sport: al via l’erogazione per il 2020

SIRMIONE - 799 buoni del valore di 50 euro a favore dei ragazzi e delle famiglie: c’è tempo fino al 30 settembre per presentare la richiesta.

La Giunta Comunale ha rinnovato anche per l’anno 2020 il sostegno diretto alle famiglie mirato a favorire la partecipazione dei ragazzi ai corsi e alle discipline sportive e culturali.

Dopo mesi difficili, con una lunga sospensione dell’attività didattica non solo in aula ma anche nelle palestre e negli spazi “artistici”, il “BUONO SPORT” rappresenta così un ulteriore incentivo a tornare alle attività tradizionali.

A tal fine l’Amministrazione Comunale ha stanziato un importo totale pari a 39.950 euro per sostenere concretamente le famiglie sirmionesi con l’erogazione di 799 buoni per iniziative cultuali.

Il “BUONO SPORT” è rivolto a tutti i ragazzi in età compresa tra 6 e 16 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2020, quindi nati tra il 1° gennaio 2004 ed il 31 dicembre 2014), e potrà essere utilizzato per l’iscrizione alle società sportive, oppure per la partecipazione ad attività artistiche e culturali come musica, danza e teatro.

È opportuno ricordare che:

– verrà rilasciato per iscrizioni di importo pari o superiore a €50 relative all’anno scolastico 2019/2020 presso associazioni o società sportive con tariffario verificabile;

– verrà erogato direttamente alla famiglia del beneficiario tramite bonifico bancario.

Per poterne beneficiare è quindi necessario compilare l’apposita domanda pervenuta ai cittadini a mezzo posta e farla pervenire all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici entro e non oltre il 30 settembre 2020, indicando le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) ed allegando la ricevuta di uno o più pagamenti effettuati.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici del Comune, dal lunedì al venerdì in orario compreso tra le 9 e le 12:20. A disposizione anche via e-mail scrivendo a [email protected] o telefonicamente chiamando lo 030.9909181.

 

 

I commenti sono chiusi.