Chamber pop con Quartetto Archimia & Matteo Becucci

SAN FELICE DEL BENACO – Venerdì 21 agosto alle 21.15 in Piazza di Cisano nuovo appuntamento con suoni e Sapori del Garda, la voce di Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, e il Quartetto d’archi Archimia alternano momenti quasi classici ad altri quasi rock.

Venerdì 21 agosto alle 21.15 è in programma “CHAMBER POP”, una delle tappe più attese del Festival proposta nella splendida Piazza di Cisano a San Felice del Benaco che farà da cornice al terzo concerto organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il concerto propone un viaggio nella musica pop internazionale con sonorità acustiche da concerto da camera. La voce calda e versatile di Matteo Becucci viene avvolta e accompagnata dal suono del Quartetto d’archi Archimia che alterna momenti quasi classici ad altri quasi rock.

Questo programma nasce dall’incontro di due realtà musicali provenienti da percorsi diversi ma unite dalla passione per la musica acustica e “cameristica” che si fondono perfettamente creando un sound originale e unico. Lucio Dalla, Sting, Leonard Cohen, Peter Gabriel ed altri grandi firme del pop internazionale saranno i protagonisti di questo imperdibile concerto, in cui saranno proposte anche musiche di Matteo Becucci.

Il Quartetto Archimia.

 

Quartetto Archimia: Serafino Tedesi, I violino – Paolo Costanzo, II violino – Matteo Del Solda’, viola -Andrea Anzalone, violoncello

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. Quest’anno, nonostante il periodo impegnativo che stiamo vivendo, i comuni che ne fanno parte, dando un segno di speranza a turisti e cittadini, sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

I commenti sono chiusi.