Voice On, un percorso per parlare meglio in pubblico
DESENZANO - A Desenzano martedì 3 maggio inizia “Voice On”, un corso teorico-pratico tenuto da Francesca Gardenato, giornalista e comunicatrice, per migliorare il proprio approccio al public speaking, per parlare in pubblico e al microfono con scioltezza, consapevolezza, sicurezza ed efficacia.
Ansia da microfono o timore del pubblico? Sintonizzati con la tua voce, con il tuo corpo e il tuo respiro e mettiti in gioco con “Voice On”.
Dal 3 maggio inizia “Voice On”, un corso teorico-pratico per migliorare il proprio approccio al public speaking, per parlare in pubblico e al microfono con scioltezza, consapevolezza, sicurezza ed efficacia.
Sette incontri per conoscersi, ascoltarsi e farsi ascoltare, comunicare efficacemente nella vita quotidiana, con clienti e fornitori, collaboratori e amici, sfruttando al meglio la propria voce, la consapevolezza del proprio apparato fonatorio e il linguaggio dell’intero corpo.
Il corso parte dalla respirazione, per il corretto uso del fiato e della voce (colore, tono, ritmo e pause) e del corpo (sensazioni, postura e gestualità), con momenti di lettura espressiva e improvvisazione. Si utilizzano tecniche teatrali, esercizi di respirazione e Mindfulness, piccoli esercizi di ginnastica facciale e tecniche di rilassamento. Una base teorica unita ad esercizi pratici, anche divertenti, per diventare oratori convincenti.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsChi può partecipare? Tutte le persone che si trovano nella vita a parlare di fronte a un pubblico, anche ristretto, e che ambiscono ad acquisire più sicurezza e scioltezza, per raggiungere gli obiettivi di una comunicazione efficace, imparando a gestire l’ansia da prestazione e a valorizzare le proprie emozioni.
Dove e quando cominciare? Dal 3 maggio al 14 giugno alle 21, all’Oratorio di San Zeno in via Eridio 5 a Desenzano del Garda, sono previsti sette incontri di un’ora e mezza circa, ogni martedì sera.
Il corso è tenuto da Francesca Gardenato, giornalista, speaker, comunicatrice, educatrice Mindfulness e Pilates trainer, in collaborazione con altri professionisti. Si tratta di un percorso formativo già rodato, organizzato in una decina di edizioni in passato, in collaborazione con vari enti: il progetto Noi Musica e il Comune di Lonato, l’Università degli Studi di Brescia (Glabradio) e Radio Circuito29.
Per informazioni, programma e prenotazioni: 338 1702911.

I commenti sono chiusi.