Marco Cocci, da Ovosodo al Taqui’s Bar

0

TOSCOLANO MADERNO – Questa sera, lunedì 13, alle 22.30 al Taqui’s Bar eccezionale concerto con Marco Cocci Bio Acustico Alcolemico.

Marco Cocci è da anni il leader dei Malfunk (5 album all’attivo), ma è conosciuto ai più per le sue partecipazioni a film-cult come “Ovosodo”, “L’ultimo bacio”, “Baciami ancora” e per essere stato VJ su MTV e RaiDue. Assolutamente degna di nota la sua performance sul palco (per lui inusuale) di Sanremo 2010, in un memorabile duetto con Irene Grandi.

Non vi è alcun dubbio che Marco sia uno dei migliori frontman in assoluto sulla scena italiana: è sufficiente assistere ad una delle sue performance per rendersi conto della sua esperienza e delle sue eccezionali capacità vocali.

Marco Cocci (cantante e chitarrista), propone le canzoni dei Malfunk , del suo nuovo progetto Trio ma in questo caso Bio acustico Alcolemico, qualche canzone da solista e alcune cover che hanno segnato la sua formazione. Accanto a lui  Simone Pascarella, chitarrista,un musicista di talento formato con il jazz e il rock, che arricchisce il progetto colorando in modo originale il live acustico.

Marco Cocci, la scheda

Una vita destinata all’arte, nelle sue molteplici sfaccettature. Un connubio perfetto tra la carriera musicale e quella cinematografica, un duplice binario artistico su cui da anni viaggia l’esistenza di Marco Cocci. Negli ultimi anni questo caleidoscopio di esperienze si è arricchito con la conduzione televisiva, altro esempio lampante della poliedricità di Marco.

Leader, cantante e autore della rock band Malfunk, ha inciso quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003),Randagi (2007). È inoltre occasionalmente modello per alcune campagne pubblicitarie legate a grandi nomi della moda italiana.

Debutta sul grande schermo nel 1997 con Ovosodo, regia di Paolo Virzì, dove interpreta il ribelle Tommaso. Nello stesso anno recita nel filmdi produzione spagnola Mi dulce.

Nel 2001 compare nella parte di Alberto, un venticinquenne single sessualmente molto attivo, in L’ultimo bacio. Seguono altri ruoli da protagonista in Fughe da fermo (2001) e Prima dammi un bacio (2003).

Nel 2004 approda ad MTV per condurre Brand:New anche se per una sola stagione. Nel 2008 conduce Pirati, trasmissione televisiva di Rai Due.

Tra gli altri suoi lavori, ricordiamo i film: Amatemi (2005), regia di Renato De Maria, Commediasexi, regia di Alessandro D’Alatri, e Rosso come il cielo, regia di Cristiano Bortone, entrambi del 2006.

Nel febbraio 2006 inizia a collaborare col progetto Rezophonic ideato da Mario Riso per « Per offrire da bere a chi ha veramente sete » in collaborazione dell’AMREF.

Nel 2008 con il progetto Rezophonic duetta nella 58ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo insieme a L’Aura nel brano “Basta!!”.

In televisione appare, tra l’altro, in L’uomo che cavalcava nel buio (2009), regia di Salvatore Basile. Entra nel cast della Fiction della Rai “Medicina generale 2” con Nicole Grimaudo e Andrea Di Giacomo.

Nel 2010 riveste i panni di Alberto in Baciami ancora (2010), ancora diretto da Gabriele Muccino.

Il 19 febbraio 2010 duetta insieme ad Irene Grandi nel brano La cometa di Halley, durante la quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana.

Tuttora si esibisce in tutta Italia con il gruppo torinese Brain of Jam, eseguendo cover del noto gruppo Alternative Rock di Seattle (Pearl Jam).

La sua carriera di attore prosegue e ricordiamo i recenti film indipendenti I più grandi di tutti, regia di Carlo Virzì (2012) e Mr. America, regia di Leonardo Ferrari Carissimi (2013).

Ha da poco ultimato un nuovo film Sp1ral di Orazio Guarino in uscita a breve sul grande schermo.

Per informazioni chiamare il 3289644459 o 3384316576

 

Lascia una risposta