Furto al Punto Snai di Salò, ricercati

0

SALÒ – Domenica notte tre ladri derubano Punto Snai a Cunettone di Salò, intercettati e inseguiti dai Carabinieri, fuggono a piedi. Recuperata la refurtiva. Sequestro di marijuana a Vobarno.

I militari del Nor domenica notte sono intervenuti in via Natta, a Cunettone, presso l’esercizio commerciale il Punto Snai «Real Bet e Real Games», dove poco prima tre malviventi, previa effrazione di una porta, si erano introdotti asportando denaro contante in monete contenuto nelle macchine video poker.

Il titolare dell’esercizio, ricevuto l’allarme, segnalava l’evento alla locale Centrale Operativa che coordinava le pattuglie in circuito. Il tempestivo intervento dei militari consentiva di intercettare i malviventi in fuga sulla strada SS45 bis in direzione Desenzano, a bordo di una Opel rubata. Ne scaturiva un breve inseguimento per circa 3 km. Poi, nei pressi di una zona di aperta campagna, i tre malviventi abbandonavano il mezzo in loro uso dileguandosi a piedi nei campi.

Nel corso delle operazioni di perquisizione i militari rinvenivano a bordo del mezzo abbandonato vari arnesi da scasso, guanti e cappucci nonchè denaro contante in monete da 1 e 2 euro per un totale di circa 2.000 euro (foto sopra). Le immediate ricerche disposte per rintracciare i ladri davano esito negativo.

I Carabinieri stanno esaminando i filmati degli impianti di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona in cui è avvenuto il furto.

Altra operazione dei Carabinieri a Vobarno, dove i militari  della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per il reato detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacienti, con il sequestro di una piantagione di marijuana, un argentino classe 1976 ed un gavardese classe 1991 gravati da precedenti di polizia. La piantagione, comprensiva di sistema di irrigazione e varia attrezzatura è stata individuata in un zona montuosa impervia, denominata “Monte Covolo”. Poste sotto sequestro 10 piante dell’altezza compresa tra i 170 cm ed i 210 cm, fertilizzanti e vario materiale per la cura della piantagione.

 

Le piante di "maria" sequestrate a Vobarno.
Le piante di “maria” sequestrate a Vobarno.

Da segnalare  infine che i militari della Stazione di Salò, nel corso di controlli presso i campeggi estivi nel territorio, deferivano in stato di libertà per il medesimo reato, un giovane inglese classe 1995. Il ragazzo, fermato nei pressi di una spiaggia, è stato trovato in possesso di 12 francobolli di LSD.

Lascia una risposta