Streghe e stregoni alla Rocca di Lonato

0

LONATO – Domenica 1 novembre nella Rocca di Lonato del Garda tutti i bimbi “Streghe e Stregoni” in occasione di Halloween.

Dopo Harry Potter, un’altra entusiasmante avventura per i bambini nella Rocca visconteo veneta di Lonato: per festeggiare Halloween domenica 1 novembre vestiranno i panni di streghe e stregoni e si lanceranno nella grande avventura di salvare il Regno Incantato e il suo Magico bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius.

Continua così nell’ intrigante scenario della fortificazione sul Garda (con i suoi ampi spazi racchiusi da mura e torri merlate, ideale teatro per divertenti eventi dedicati ai piccoli) il ciclo di “Fiabe nella Rocca” pensato per far vivere in prima persona ai bambini le loro fiabe e storie più amate.

Il tema questa volta sarà “Streghe e Stregoni” e il brivido sarà assicurato. L’appuntamento è alle 10.30 e i giochi si protrarranno fino al calar del buio. I bambini, vestiti da elfi, fate, fauni, folletti e maghi, cavalieri e damigelle, diventeranno i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Regno incantato e il suo Magico bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius. Troveranno i costumi alla Rocca e potranno scegliere di impersonificare il personaggio che più si addice loro. Guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago, nota per le migliaia di costumi fiabeschi che escono dalla sua sartoria, si impegneranno con tute le loro forze per salvare il castello minacciato dallo Stregone, che vi ha fatto ritorno più forte che mai e, con un seguito di temibili Streghe, ha lanciato sull’antica dimora una maledizione! Tutti gli abitanti del Regno non potranno più varcare i confini del Bosco incantato o sarà la fine di tutto il loro Magico Mondo. Cavalieri, popoli dei regni fatati e dei regni incantati sono convocati a Corte per cercare la formula magica che spezzerà il maleficio! Non c’è tempo da perdere: a ogni minuto che passa, le Streghe e lo Stregone diventano sempre più potenti e solo il cuore puro di coraggiosi combattenti potrà riportare le magiche creature nelle proprie dimore. A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure, scoprendo anche un misterioso passaggio segreto, che li condurrà verso la salvezza.

Informazioni – Fondazione Ugo Da Como, via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia); tel. 0039 0309130060 – [email protected]; www.fondazioneugodacomo.it

Biglietto: 5 €

Compagnia San Giorgio e il Drago: Specializzata in animazione in costume per bambini. La sede a Milano della Compagnia è un luogo da sogno, i costumi per i bimbi sono curati nei minimi dettagli dalla sartoria interna e sono più di 10.000; gli abili artisti, animatori ed i trainer sono inseriti dopo un’accurata selezione e formazione interna; vi sono inoltre laboratori di pelletteria, con lavorazione del cuoio e make up.

Lascia una risposta