I diritti del sentimento

0

DESENZANO – Venerdì 19 alle 20.30 nella sede del PD di Desenzano, in via Gramsci 53, un incontro per discutere e riflettere sulla Legge Cirinnà. Si parlerà di “diritti del sentimento”.

Nei giorni della discussione per la legge “Cirinnà”, gli onorevoli Alfredo Bazoli e Luigi Lacquaniti, Francesca Vecchioni, giornalista-scrittrice e presidente dell’associazione Diversity (www.diversitylab.it) e Rita De Santis, presidente onorario di Agedo, associazione che raccoglie i genitori di figli gay (www.agedonazionale.org), discuteranno di diritti civili, argomento divenuto cruciale nella scena politica e sociale italiana.

Gli onorevoli Bazoli e Lacquaniti affronteranno il tema “Legge Cirinnà”: percorsi e ostacoli, due letture.

Rita De Santis parlerà di “Libertà sentimentale: occasione di crescita per genitori e figli”.

Francesca Vecchioni proporrà il tema “Comunicare per cambiare”. Proprio per evidenziare l’importanza della comunicazione nel percorso di cambiamento sociale che deve portare al riconoscimento del diritto di ognuno a vivere il proprio modo sentimentale, Francesca Vecchioni ha presenziato, in qualità di presidente di Diversity, al lancio a Palazzo Marino di Milano di “Diversity Media Awards”, il premio per i personaggi pubblici che con le loro iniziative e in alcuni casi, con la loro vita, hanno testimoniato la necessità di cambiamento anche in Italia per quanto riguarda i diritti civili e l’urgenza di uno stop a ogni tipo di discriminazione nei confronti degli omosessuali. In nomination per il premio ci sono Tiziano Ferro, Mika, Laura Pausini, Fedez, Daria Bignardi, Fedez e Barbara D’Urso.

Lascia una risposta