Al Leone le erbe aromatiche del mondo

LONATO – Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio il Leone Shopping Center di Lonato del Garda ospita la grande mostra mercato di erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo.

Questa nuova edizione della grande mostra mercato di erbe aromatiche è organizzata in collaborazione con l’Azienda agricola “La Margherita” di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova (www.aalamargherita.eu).

Il ricco catalogo delle erbe prodotte dall’Azienda è in continuo aggiornamento. Infatti, alla già vasta varietà di piantine aromatizzanti rare o di uso comune, ogni anno si aggiungono nuove sementi ed erbe introvabili di ottima qualità.

Oltre a quindici varietà di basilico e venti di menta, nella lunga lista del catalogo 2016 si può trovare veramente di tutto: dalla Buglossa (anche detta lingua di Bue) al Caiano, dalla Canna da zucchero al Carrubo, dalle Lacrime di Giobbe ai Medaglioni del Papa, dalla Menta Moijto fino alla Rucola Wasabi. Si tratta varietà di difficilissima reperibilità che possono rivelarsi ingredienti straordinari da utilizzare in cucina per arricchire i piatti d’inediti profumi e straordinari sapori. Da non sottovalutare l’alto valore curativo di molte erbe che spesso possono costituire una valida alternativa ai prodotti di derivazione chimica.

La mostra mercato è aperta sia sabato che domenica dalle 9 alle 20. All’appuntamento non mancheranno le sorelle Zaltieri, proprietarie della tenuta e grandi conoscitrici di piante ed erbe aromatiche, che, grazie alla loro bravura e all’esperienza di cui sono portatrici, sapranno dispensare fra l’altro, preziosi consigli per trasformare anche il più piccolo davanzale in un tripudio di colori e profumi.

Info: www.illeonedilonato.com

I commenti sono chiusi.