Canarie-Spagna campione del mondo a squadre nel 420

CAMPIONE DEL GARDA – Il team vincente del Mondiale Team Race 420 disputato nelle acque di Campione del Garda è la squadra delle isole Canarie-Spagna.

Sul gradino più alto del podio salgono dunque i giovani velisti iberici Marta e Piliard Caba, Elias Aretz, Helenio Hyos, Luis Doreste e Julio Alonso.

Seconda si piazza Spagna 2, o meglio la Catalogna. Terzo in grande recupero nelle ultime giornate è il Centro Velico 3V  del Lago di Bracciano.

Il team italiano è composto da Rocco Attili, Bianca Grugnolo, Sofia Attili, Matteo Pincherle, David Manzari.

Il Mondiale promosso da Univela Sailing e dal Circolo Vela Gargnano ha incontrato le condizioni tipiche del lago di Garda, brezze che hanno esaltato i duelli che vedevano di fatto sfidarsi squadre composte da tre equipaggi per team.

La regata per il suo grande valore promozionale verso i giovani era inserito nei Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia 2016, così come l’anno prima era stato per quelli di Expo 2015.

Domani, domenica 4, sempre il Cv Gargnano sarà impegnato nel 50° Trofeo Riccardo Gorla, classica per maxicat, maxilibera e tutte le classi monotipo dei laghi d’Europa.

I commenti sono chiusi.