Luna Luna, anteprima mondiale a Gardone Riviera

GARDONE RIVIERA – Venerdì anteprima mondiale di “Luna Luna”,  mediometraggio di Peter Pochlatko sull’incredibile parco dei divertimenti realizzato da Andrè Heller tra il 1985 e il 1987 ad Amburgo.

La proiezione è organizzata dal giardino botanico della Fondazione A. Heller (www.hellergarden.com/it) in collaborazione con il Filmfestival del Garda (filmfestivaldelgarda.com) ed è in programma venerdì 23 settembre alle 20.30, presso la Serra situata nella parte alta del Giardino Botanico (si entra dalla zona appena sottostante il municipio).

Il film verrà proiettato per il pubblico anche sabato 24 e domenica 25 settembre durante l’orario di apertura del giardino. L’ingresso è libero.

Ha dichiarato Andrè Heller: “Luna Luna è il tentativo di creare un territorio in movimento di arte moderna dove poter riunire in un circolo giocoso persone di tutte le età e di ogni livello di istruzione, secondo il secolare e saldo modello del luna park.

La giostra o il calcinculo sono da sempre delle sculture rotanti. Finora però nessun artista di rilievo si è cimentato in questo ambito. Allo stesso modo possiamo considerare il cosiddetto “tunnel degli orrori”, nonostante esso funse già da tempo come spazio per dipinti, sculture, deus ex machina.

Con l’aiuto di amici artisti ho acquisito un tradizionale luna park, e creerò un’attrazione mai vista prima. Luna Luna è divenuto così un insieme di sorprese, una collezione senza precedenti di oltre trenta influenti maestri nella scultura, pittura, musica e letteratura. Dovrebbe essere un meraviglioso, sensuale godimento. I visitatori di tutto il mondo si riempiranno il cuore di felicità, riscoprendo tutte le possibilità a cui la propria fantasia può condurre”.

Per approfondire: www.andreheller.com

Info: [email protected]; tel. 336410 877

Una delle attrazioni artistiche di Luna Luna.
Una delle attrazioni artistiche di Luna Luna.
Veduta di Luna Luna, foto tratta dal sito www.ostertagarchitekten.at.
Veduta di Luna Luna, foto tratta dal sito www.ostertagarchitekten.at.

luna-luna-locandina

I commenti sono chiusi.