Spettacolare triathlon nel weekend a Peschiera

PESCHIERA – Nel weekend il Kuota Trio Peschiera Triathlon, la storica gara accende il weekend sportivo del basso lago. Ecco il programma.

Il triathlon olimpico torna a Peschiera: l’appuntamento è per il weekend con il «Kuota TriO Peschiera», dal nome dello sponsor principale della gara, Kuota Cycle, noto marchio di biciclette.

Il progamma.

Sabato 24 settembre 2016 a partire dalle ore 8 inizio arrivo atleti – parcheggio del Campo sportivo una volta completo sarà vietato l’accesso verso la zona Rivelin /

Ore 13.00 spiaggia dei Capuccini partenza della gara con la frazione a nuoto di  m. 1.500 – termine e uscita della frazione nuoto al ponte di Porta Brescia.

Terminato il nuoto gli atleti correndo andranno al parco bici nella parte alta del parcheggio di Porta Brescia – inizio del percorso in bici: uscendo dal vicolo che si innesca su via Risorgimento vi prosegue si via Milano e via Secolo. Il tempo di blocco del traffico in questa zona sarà dalle ore 13.00 fino alle 13.50. Da via Secolo proseguiranno per via Salvi continuando in direzione di Ponti s/M.

Al termine dei 40 km della frazione bici rientro da via Salvi proseguendo in via Secolo e ritorno  al parco bici posizionato nel parcheggio di Porta Brescia dove le bici sono depositate ed inizio della frazione di corsa a piedi.

Via Secolo e via Salvi saranno impegnate dalle ore 13.00 fino alle ore 16.00 circa.

La frazione di corsa parte dal parcheggio di Porta Brescia verso il parcheggio del Campo sportivo, passando a lato della discarica salendo verso il ponte della ferrovia di via Secolo. Dopo il ponte ferroviario gli atleti svoltano a sinistra e proseguono fino al Mincio. Giunti alla sede dell’associazione Remiera, seguono la ciclabile andando in direzione della diga 300 metri. Dopo il ponte dell’autostrada è posizionato il giro di boa per tornare verso Peschiera seguendo il Mincio lungo la passeggiata Montagni per portarsi al ponte di Porta Brescia. Attraversata la porta svolta a  destra passando a lato della sede del Sub Club e, sempre di corsa proseguiranno sul bastione scendendo dalla parte del Bastione Tognon. Questo percorso nella giornata di sabato sarà da percorrere due volte e la seconda volta imboccheranno il viale di arrivo posto davanti al Municipio in p.le Betteloni. Il termine della gara è previsto per le ore 16.30.

Il triathlon olimpico torna a Peschiera: l'appuntamento è per sabato pomeriggio a partire dalle 13 con il «Kuota TriO Peschiera».
Il triathlon olimpico torna a Peschiera: l’appuntamento è per sabato pomeriggio a partire dalle 13 con il «Kuota TriO Peschiera».

Domenica 25 settembre 2016: gli orari sono gli stessi – a differenza del giorno precedente la frazione di nuoto inizierà verso la parte finale di lungolago Mazzini  angolo via Verdi. La distanza da percorre è di m. 750 con la fine della frazione nuoto sempre al ponte di Porta Brescia. La distanza da percorrere in bici è di 20 km e quindi la chiusura di via Salvi e via Secolo inizierà alle ore 13.00 ma terminerà alle ore 15.00. La frazione di corsa prevede un solo giro e quindi la gara terminerà alle ore 15.30.

Tutte le info su kuotatriopeschiera.it

L'uscita della frazione nuoto al ponte di Porta Brescia.
L’uscita della frazione nuoto al ponte di Porta Brescia.
Un atleta impegnato nella frazione dedicata alla corsa.
Un atleta impegnato nella frazione dedicata alla corsa.

I commenti sono chiusi.