Salò Baby Christmas, la festa dei babbi Natale

SALÒ – Si apre il cartellone “Salò Baby Christmas”. Tanti eventi a misura di bambino. E nel weekend babbo Natale arriva con un jet surf e si cala dal campanile del Duomo.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre a partire dalle 14 nel centro di Salò e sul lungolago arriva Babbo Natale.

Il programma di sabato: alle 14 in centro e sul lungolago arriva la slitta di Babbo Natale; dalle 14.30 sullo specchio d’acqua antistante il lungolago Babbo Natale gioca sull’acqua con il jet surf (a cura di Marino Colato); alle 15 sulla pista di pattinaggio i babbi Natale sul ghiaccio; alle 16 in Sala dei Provveditori andrà in scena Salò Baby Christmas, a cura della Biblioteca.

Il programma di domenica: alle 15 i babbi Natale scendono dal campanile del Duomo; alle 16 merenda in piazza con i babbi Natale; alle 17.30 al pontile in zona Don Pedro Babbo Natale arriva dal lago.

Il Natale è un momento magico per i bambini. Sono giorni di grandi emozioni legate al mistero di chi porta i doni, Babbo Natale certo, ma anche Santa Lucia, Gesù Bambino, la Befana, i re magi… Tutto è avvolto in una dimensione da favola che alimenta il “pensiero magico” tipico di tutti i bambini, che hanno sempre un grande bisogno di fantasticare.

Quest’anno potranno farlo anche grazie alle proposte del cartellone «Salò Baby Christmas», appositamente ideato, in collaborazione con le operatrici della biblioteca comunale, per accompagnare i bambini in questi giorni di stupore e vacanza, ma anche per “educarli” al bello, alla magia del teatro, al piacere della lettura, all’incanto del cinema, al diletto della buona musica.

Sabato 10 dicembre, ore 16.00 • Sala Provveditori. “ASPETTANDO IL NATALE E L’ARRIVO DEI RE MAGI”. Conferenze e letture con musiche e canti natalizi a cura di Rina Gambini e Egidio di Spigna.

Sabato 17 dicembre, ore 16.00 • Biblioteca. “FIABE SOTTO L’ALBERO” – Letture e laboratori natalizi a cura della Biblioteca Comunale di Salò.

Mercoledì 21 dicembre, ore 16.30 • Sala dei Provveditori – DUE IN DIFESA DEL NATALE”. Commedia natalizia. Realizzazione Compagnia teatrale Chronos3. A cura della Biblioteca Comunale di Salò

Mercoledì 28 dicembre, ore 16.30 • Sala dei Provveditori – Il figlio di Babbo Natale” di Sarah Smith e Barry Cook – Realizzato da UBIfilm. A cura della Biblioteca Comunale di Salò

Mercoledì 4 gennaio, ore 16.30 • Sala dei Provveditori. “Il piccolo Principe” di Mark Osborne. Realizzato da UBIfilm. A cura della Biblioteca Comunale di Salò.

Per il cartellone completo degli eventi natalizi salodiani clicca qui.

Pista pattinaggio Salò
La pista per pattinare sul ghiaccio allestita i piazza Vittoria a Salò (foto d’archivio).

I commenti sono chiusi.