Incontro con l’attrice Beatrice Fazi

LONATO – Domani sera, martedì 20 dicembre, in Basilica a Lonato incontro con l’attrice romana Beatrice Fazi, autrice del libro “Un cuore nuovo” e già in tv con “Un medico in famiglia”.

L’attrice romana Beatrice Fazi, nota per la partecipazione a ben quattro edizioni della fiction tv “Un medico in famiglia” nel ruolo di Melina, sarà ospite a Lonato del Garda, il prossimo martedì 20 dicembre alle 20.45 presso la Basilica di San Giovanni. Attrice di teatro, cinema e televisione, Beatrice è sposata e madre di quattro figli e nel 2015 ha pubblicato con Piemme il suo libro  “Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede”.

È il racconto della sua vita: il trasferimento a Roma per inseguire il sogno di fare l’attrice, gli errori commessi in gioventù, alcune relazioni difficili, la continua “fame di senso”. Dopo un periodo difficile, quando ormai tutto sembra perduto, l’autrice ritrova se stessa nella preghiera. La riscoperta della fede avviene attraverso una serie d’incontri, apparentemente casuali, che segneranno il suo cammino verso la conquista di un “cuore nuovo”.

Beatrice ha rivelato in un’intervista: «Ho scritto questo libro in conseguenza di un percorso che ho compiuto in 15 anni. Sono un’attrice e mi sono convertita in età adulta e questa cosa ha destato un po’ di scandalo, se non scandalo molta curiosità, soprattutto nelle persone che mi conoscevano nella mia vita “avanti Cristo” e vedono come io conduca la mia vita adesso, nell’epoca “dopo Cristo”. E dunque mi hanno chiesto, ascoltandomi e sentendomi raccontare questa storia bellissima che è diventata la mia vita, di mettere nero su bianco i dettagli di questo cambiamento e io, dopo un po’ di reticenza, l’ho fatto. È una storia che sicuramente mi ha fatto capire che è necessario chiedere un cuore nuovo, che sappia amare, soprattutto perché credo che il dolore più grande, quando raggiungi una certa età, una certa consapevolezza di te, sia il fatto di comprendere che tu per prima non sei capace di amare, e dunque non puoi pretendere di essere amata dagli altri se per prima non riesci a dare questo amore».

Un regalo di Natale per tutti, questo incontro organizzato dalla Parrocchia lonatese in collaborazione con il Centro di Pastorale giovanile del Garda bresciano, martedì 20 dicembre nella Basilica di Lonato, a ingresso libero.

I commenti sono chiusi.