Distorsione in montagna, recuperata dal soccorso alpino

TOSCOLANO MADERNO – Intervento dei tecnici della V Delegazione Bresciana del soccorso Alpino per due escursioniste bloccate in Valle delle Camerate a causa di un infortunio.

Sono rientrate già nella serata di ieri, domenica 29, le due donne veronesi (32 e 41 anni) soccorse dai tecnici della V Delegazione Bresciana. Si trovavano lungo il sentiero dal Monte Pizzoccolo alla Valle delle Camerate, in un tratto impervio.

Una di loro ha riportato una distorsione al ginocchio ed era impossibilitata a proseguire. L’altra era illesa. Ormai era anche diventato buio e così hanno dato l’allarme con il telefonino.

La Centrale operativa ha subito attivato il Soccorso alpino, Stazione di Valle Sabbia. Le coordinate del luogo in cui si trovavano non erano precise ma i tecnici hanno effettuato un doppio riscontro, con una verifica attraverso SMS Locator, un’applicazione molto efficace che serve per identificare la posizione geografica esatta della persona da soccorrere. In poco tempo le squadre le hanno raggiunte e accompagnate a valle.

I commenti sono chiusi.