MTB Garda Marathon, dal Garda al Baldo

GARDA – Due spettacolari percorsi dal Garda al Baldo fra strade sterrate e i single track. A Garda è allestito il Villaggio Sport Expo con oltre 70 espositori.

La MTB Garda Marathon (tutte le info qui: www.mtbgarda.it) partirà alle 9 di domenica 2 aprile (tempo massimo di arrivo alle 15.30).

Saranno 61 km unici ed indimenticabili con panorami mozzafiato sul Garda e il Monte Baldo pedalando per lunghi ed interminabili sentieri famosi in tutta Europa per un totale di 2.200 metri di dislivello.
Il tracciato di gara è caratterizzato da una salita iniziale di 4,5 km che porterà i concorrenti sul Monte Luppia assaporando fin da subito le emozioni dei Single Track del Garda per poi proseguire accompagnati dal panorama del Lago fino alle località di Coi e Loncrino.
Da qui inizia la lunga salita di circa 12 km che ci porterà prima a San Zeno di Montagna e poi nei sale ulteriormente lungo i pendii del Monte Baldo. Arrivati al GPM dedicato in memoria a Barilani inizia probabilmente qui il tratto più emozionante della gara affrontando prima il Monte Belpo che regala un panorama unico nella zona per poi iniziare la lunga discesa verso valle all’interno della maestosa Pineta Sperane e le sue terre rosse.
Terminata la discesa, in località Castion, si affronta la piccola asperità della Pineta Morta per poi tornare ad emozionarci in una nuova e lunga discesa verso Garda. Sembra finita ma a questo punto rimane l’ultima sfida della Rocca con le sue salite, i suoi single track e la sua discesa finale verso il lungolago di Garda.

Il percorso si snoda lungo 61 km unici ed indimenticabili con panorami mozzafiato sul Garda e il Monte Baldo.
Il percorso si snoda lungo 61 km unici ed indimenticabili con panorami mozzafiato sul Garda e il Monte Baldo (foto: www.mtbgarda.it).

Partenza alle 10.30, invece, per la Granfondo Città di Garda. Il percorso da 36 km regala emozioni intense e forti con un percorso nervoso e mai banale con 1.200 metri di dislivello. Per chi è già in forma la sfida sarà al cardiopalma, mentre per coloro che non hanno ancora le gambe allenate questo percorso regalerà comunque molte emozioni da vivere e raccontare. Anche per l’edizione 2017 si conferma il tracciato che vi farà scoprire i single track del Lago di Garda e del Monte Baldo con l’emozionante discesa della Pineta Sperane.

Uno dei panorami sul lago che si aprono lungo il percorso (foto: www.mtbgarda.it).
Uno dei panorami sul lago che si aprono lungo il percorso (foto: www.mtbgarda.it).

Il programma

Venerdì 31 marzo
Ore 16.00-19.00: Garda – Inaugurazione “Villaggio Sport Expo” con oltre 70 espositori e altri eventi in fase di definizione”

Sabato 1 aprile
Dalle ore 10.00: Garda – “Villaggio Sport Expo con oltre 70 espositori”
Ore 15.00-19.00: Garda – Verifica tessere e nuove iscrizioni MTB Marathon e Granfondo Città di Garda
Ore 19.00-19.30: Garda – Riunione tecnica presso il palazzo congressi

Domenica 2 aprile
Ore 8.00-16.00: “Villaggio Sport Expo con oltre 70 espositori”
Ore 7.00-8.00: Verifica tessere e iscrizioni MTB Marathon Città di Garda
Ore 7.00-9.00: Verifica tessere e iscrizioni Granfondo Città di Garda
Ore 9.00: Prima partenza Marathon Città di Garda – a seguire ogni 20 minuti eventuali successive partenze
Ore 11:00: Prima partenza Granfondo Città di Garda – a seguire ogni 20 minuti eventuali successive partenze
Ore 11.30: Arrivo previsto primi classificati della MTB Marathon Città di Garda
Ore 11.40: Podio assoluta maschile e femminile della Granfondo Città di Garda
Ore 11.50: Arrivo previsto primi classificati Granfondo Città di Garda
Ore 12.00: Presso il Palatenda apertura Pranzo Party per i partecipanti della gara e per la famiglia
Ore 15.30: Premiazioni di categoria della Granfondo Città di Garda

Le foto di questo servizio sono tratte dal sito www.mtbgarda.it.

I commenti sono chiusi.