Mad of lake, spettacolare urban downhill a Maderno

MADERNO – Oggi la prima manche di qualifica della Mad of Lake, domani le prove libere assistite fino a mezzogiorno e nel pomeriggio dalle 14 la manche finale di gara.

Velocità, adrenalina, picchiate a tutta birra e salti mozzafiato. Anche quest’anno sarà grande spettacolo con la terza edizione di «Made of Lake», gara di urban downhill per mountain bike in programma oggi e domani. Sono 163 i piloti iscritti.

Partiranno dalle colline di Montemaderno e si lanceranno su un percorso in discesa, con salti e ostacoli di varia natura, di 1600 metri, per un dislivello di 232 metri.

L’arrivo, spettacolare per il pubblico, è allestito in riva al Garda, in piazza San Marco. La gara è una manifestazione a valenza nazionale di Classe NDH.

Il programma si è aperto questa mattina con l’allenamento controllato sul percorso dalle 9 alle 12. Dalle 12 alle 12.40 l’allenamento riservato ai topo bikers, i migliori specialisti della disciplina a livello internazionale. Oggi pomeriggio, alle 14.30, si entra nel vivo della sfida con la prima manche di qualifica.

Domenica, dopo la ricognizione della pista dalle 8 alle 9, le prove libere assistite fino a mezzogiorno; nel pomeriggio dalle 14 la manche finale di gara. Alle 18.30 le premiazioni al campo ippico.

La Made of Lake è il primo di una lunga serie di eventi sportivi che animerà la stagione toscomadernese (leggi qui).

 

I commenti sono chiusi.