Sirmione per la vita. La sicurezza stradale spiegata… col cuore

SIRMIONE – Mercoledì 10 maggio a Sirmione serata sulla sicurezza stradale. Le esperienze personali raccontante in prima persona: “Ecco come una distrazione può cambiare una vita”.

Un appuntamento che unisce le esperienze personali di alcuni cittadini all’importanza di trasmettere un fondamentale messaggio: la sicurezza stradale.

Sulla Giusta Strada” si terrà mercoledì presso la scuola media di via Alfieri alle ore 20.30. L’incontro è organizzato da Achille Fusaro, che, a seguito del triste evento che ha causato la perdita del figlio Danilo in un incidente stradale, ha deciso di raccogliere e impegnare le proprie forze in progetti dedicati alla sicurezza stradale per i più piccoli e non solo. Ad accompagnarlo in questa avventura altri cari amici, anche loro coinvolti e toccati in prima persona da tragiche fatalità legate al mondo della strada.

La conferenza è sostenuta e patrocinata dal Comune di Sirmione che, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Mario Ferrari e l’Istituto comprensivo di Desenzano del Garda, Pozzolengo e Sirmione, ha contribuito non solo all’organizzazione, ma anche alla promozione della stessa. A sostegno di ciò, saranno presenti alla serata il Sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli e il Vicesindaco Luisa Lavelli.  Interverranno  alla conferenza: Achille Fusaro, Marco Mastro Bottardi, Massimo Bulgarini, Matteo Baraldi.

Ognuno di loro racconterà la propria esperienza personale, focalizzando l’attenzione su come le conseguenze di un incidente stradale abbiano radicalmente cambiato le proprie vite.

Ospite della serata Roberto Merli, dell’associazione Condividere la Strada della Vita. Durante la serata verranno inoltre consegnati gli attestati conseguiti dagli studenti della classe 5a della scuola primaria, a seguito della partecipazione al corso di educazione stradale. Saranno inoltre presenti, della Polizia Locale di Sirmione, il comandante Roberto Toninelli e gli agenti che da sempre sono impegnati in prima persona nei corsi di educazione stradale per i più piccoli.

16-APRILE - SULLA GIUSTA STRADA (2)

I commenti sono chiusi.