Al Leone tornano le erbe aromatiche

LONATO – Da venerdì 2 a domenica 4 giugno il centro ospita una nuova edizione della grande mostra mercato di erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo.

Il Leone Shopping Center di Lonato del Garda ospita una nuova edizione della grande mostra mercato di erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo in collaborazione con l’Azienda agricola “La Margherita” di Gazoldo degli Ippoliti (Mn).

Nel loro catalogo delle erbe è lunghissima la lista di piante aromatiche insolite, rare e poco conosciute che potranno arricchire gli orti e i balconi dei bresciani. Dall’acetosa all’aglio orsino (ma anche quello ornamentale o Serpente), dall’asparago tropicale all’assenzio, dalla caigua al cardo santo, dal raperonzolo alla salvia russa fino allo zigolo dolce: nomi e sapori insoliti possibili da trovare solo in questa mostra mercato grazie alla lunga esperienza dell’azienda agricola che li coltiva direttamente nelle proprie serre.

Non mancheranno, in ogni caso, tutti gli aromi più comuni anche per chi ama la tradizione, ma sarà possibile scoprirne varianti insolite – come il basilico nero o la menta marocchina – per arricchire il proprio orto.

La mostra mercato è aperta da venerdì a domenica dalle 9 alle 22, e dietro il banco sarà possibile incontrare le sorelle Zaltieri, proprietarie della tenuta e grandi esperte di piante ed erbe aromatiche, che saranno a disposizione per dispensare consigli sull’utilizzo delle piante in cucina e sulla loro miglior conservazione durante tutto l’anno.

www.illeonedilonato.com

I commenti sono chiusi.