Musei civici di Brescia gratis dall’8 al 20 agosto. Approfittiamone!

BRESCIA – Torna l’eccezionale possibilità di visitare gratuitamente nel periodo di Ferragosto tutti i Musei Civici! Promozione 2×1 sui biglietti delle mostre!

Dopo il successo della scorsa estate, Fondazione Brescia Musei (www.bresciamusei.com) non poteva che riproporre la straordinaria apertura gratuita di tutti i Musei Civici dall’8 al 20 agosto e l’imperdibile 2X1 sui biglietti delle mostre!

Per due settimane, compresi lunedì 14 agosto e martedì 15 agosto, tutti i Musei Civici saranno aperti gratuitamente.

Gratis dunque anche l’ingresso al museo di Santa Giulia dove, oltre alle collezioni permanenti, si potranno visitare le opere del progetto Ouverture di Mimmo Paladino e quelle della mostra “Brescia. The Renaissance in Northern Italy” appena rientrata da un tour europeo con opere come Il Cristo redentore e l’Angelo di Raffaello.

Inoltre nello stesso periodo, si potrà entrare alle mostre del Brescia Photo Festival allestite al Museo di Santa Giulia (“Leggere” di Steve McCurry, “Magnum’s first” e “Magnum. La première fois”) con l’offerta 2×1: a chi acquista un biglietto a prezzo pieno (ovvero 10 euro) ne verrà regalato un secondo.

Ampliati gli orari di apertura

Il Museo Santa Giulia, comprese le opere di Mimmo Paladino e il percorso «Per una nuova Pinacoteca», sarà aperto da martedì a domenica dalle 10.30 alle 19.00 con un estensione fino alla 22 il giovedì.

Il parco archeologico di Brescia romana (comprese le opere di Mimmo Paladino) sarà aperto da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 19.00; il giovedì fino alla 22.
Il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” sarà aperto da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 19; il giovedì fino alla 22.

Le mostre del Brescia Photo Festival al Santa Giulia, per le quali vale il “2×1”, saranno aperte da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 19.00 e il giovedì fino alle 22.

Foto sopra dalla pagina Facebook della Fondazione Brescia Musei.

ferragosto ai musei civici

I commenti sono chiusi.