Saperi e sapori. Giochi, mestieri e gusti medievali sulla Rocca

MANERBA – Torna la giornata medievale sulla Rocca di Manerba. Osti, artigiani, arcieri, mercanti e locandiere vi aspettano domenica nella riserva naturale.

Domenica 24 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo Civico Archeologico della Valtenesi organizza sulla sommità della Rocca di Manerba una giornata medievale all’insegna del gioco e dell’artigianato storico in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi Onlus: «Saperi e sapori. Suoni, giochi, mestieri e gusti medievali».

Lo speziale, in una delle precedenti edizioni.

È una rievocazione medievale tra le rovine delle mura della fortificazione militare da cui si controllava il basso Garda e il territorio della Valtenesi dall’XI al XVI secolo. Artigiani, arcieri, mercanti, locandiere e arditi giocatori in costume accoglieranno i visitatori tra musiche, profumi, sapori e sfide avvincenti. Sarà possibile cimentarsi in prove di tiro con l’arco e laboratori didattici aperti a tutti. Si potranno anche assaggiare cibi e bevande medievali. La manifestazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, dalle 11 alle 19. Ingresso con offerta libera; possibilità di parcheggio libero al termine di via Rocca.

Informazioni: tel. 339.6137247, www.riservaroccamanerba.com .

Una locandiera allestisce il suo banco gastronomico.

I commenti sono chiusi.