Gardesana, viabilità, infrastrutture: le possibili soluzioni

TOSCOLANO MADERNO – “Gardesana, viabilità, infrastrutture: le possibili soluzioni”. È il tema dell’incontro pubblico che il circoli altogardesani del Pd e la federazione bresciana del Psi propongono alle 20.45 di venerdì 10 novembre in sala consigliare.

Ospite della serata il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, che nel febbraio 2016 a Salò si era impegnato ad affrontare il problema della viabilità altogardesana, riconoscendo tra gli interventi strategici di Anas il nuovo tunnel tra Gargnano e Tignale che dovrà sostituire le prime tre gallerie (D’Acli, Eutemia e Ciclopi) della Gardesana.

Il viceministro farà il punto della situazione. L’intervento da 70 milioni di euro, finanziati con il «Patto per la Lombardia», è attualmente in fase di progettazione, ma lungo la statale Gardesana restano altre criticità.

Dopo il saluto del sindaco Delia Castellini e l’introduzione di Giuseppe Taetti (Psi), intervengono anche Giulio Maternini (Università di Brescia), Andrea Andreoli (PD Alto Garda), il presidente della Provincia Pierluigi Mottinelli e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

I commenti sono chiusi.