Dischi e fumetti da collezione in mostra al Leone

LONATO – Al Leone un weekend dedicato a dischi in vinile, comics e articoli da collezione legati al mondo della musica e dei fumetti organizzato in collaborazione con l’associazione Nonsolovinile.

Dopo Lucca Comics arriva Music & Comics! Sabato 11 e domenica 12 novembre il Leone Shopping Center (www.illeonedilonato.com) ospita la mostra mercato dedicata ai dischi in vinile e fumetti da collezione.

Una ventina di espositori provenienti da tutto il Nord Italia saranno presenti in galleria per comporre 100 metri di allestimento dedicati al mondo della musica e dei comics. Gli appassionati potranno curiosare, scambiare o acquistare pezzi rari e preziosi: per i fumetti troveranno dalle mitiche strisce anni ‘50 agli albi di Diabolik, dagli eroi della Bonelli fino ai giorni nostri con i comics dedicati ai Manga ed alle Anime.

Anche gli stand dedicati ai dischi in vinile non lasceranno insoddisfatti i visitatori che potranno scegliere tra il meglio dei pezzi da collezione e non dagli anni ‘60 a oggi: dal beat al rock al progressive, dalla disco music all’elettronica, alla musica afro. Non mancheranno i grandi classici internazionali come Pink Floyd, Led Zeppelin, Beatles, Queen e gli artisti nazionali che vanno per la maggiore (da Vasco Rossi a Ligabue, da Rino Gaetano ai Litfiba).

L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Nonsolovinile e sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 22 tutto il weekend.

leone shopping center
Il Leone Shopping Center di Lonato.

I commenti sono chiusi.