Ad Arco è già tempo di carnevale, nel weekend sfilano i carri

ARCO – Torna nei fine settimana del 3 e 4, e del 9, 10 e 11 febbraio il celeberrimo Carnevale di Arco, con le sfilate dei carri allegorici nel cuore del centro, gli spettacoli e i giochi.

Rimane confermata una delle caratteristiche principali dei carri arcensi (quest’anno sei, tutti nuovi), ovvero di offrire a tutti la possibilità di salire «a bordo». Il Carnevale di Arco è organizzato dall’associazione Gruppo Costruttori in collaborazione con il Comune di Arco.

Il Carnevale inizia sabato 3 febbraio alle ore 14 ai giardini Centrali, dove è allestito Arcoland, il parco giochi gonfiabile, con la magia e la baby dance del mago Karen.

Domenica 4 febbraio è il giorno della sfilata dei carri allegorici, che inizia alle ore 14 e si snoda sul classico circuito del centro storico, attorno alla chiesa Collegiata. Il pomeriggio è in compagnia dell’attore comico Lucio Gardin e del clown Polpetta.

Venerdì 9 febbraio appuntamento d’eccezione con “Bianco, rosso, Marione”, una serata teatrale in dialetto archese che mette in scena la vera, lunga storia del Carnevale di Arco (di cui quella di quest’anno è la 142ª edizione), al teatro dell’oratorio San Gabriele con inizio alle ore 21, ospiti i comici Franz e Bepi.

Sabato 10 febbraio torna (dalle ore 14) ai giardini Centrali Arcoland, il parco giochi gonfiabile, con la magia e la baby dance del mago Karen.

Infine, domenica 11 febbraio si replica con la sfilata dei carri allegorici (inizio alle ore 14) sul classico circuito del centro storico, attorno alla chiesa Collegiata, con il pomeriggio in compagnia dell’attore comico Lucio Gardin e del clown Polpetta.

In caso di maltempo di una delle due date delle sfilate dei carri, l’appuntamento è rinviato a domenica 18 febbraio, sempre con inizio alle ore 14.

Al Carnevale di Arco tutti hanno la possibilità di salire «a bordo» dei carri allegorici.

I commenti sono chiusi.