Rubano la cassa automatica del parcheggio, ripresi dalle telecamere

SALÒ – Nella notte tra lunedì e martedì in 4 hanno divelto e asportato la cassa automatica del parcheggio Italmark. Sono stati ripresi dalle telecamere. Uno dei quattro è stato individuato.

Evidentemente pensavano di farla franca, ma non hanno fatto i conti con le telecamere di sicurezza che li hanno ripresi mentre, la notte tra il 12 e il 13 febbraio, asportavano la cassa automatica del parcheggio pubblico di piazza Martiri della Libertà.

Autori del gesto quattro ragazzi, forse giovanissimi, uno dei quali sarebbe già stato individuato dai Carabinieri che in seguito alla denuncia presentata dal comune hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere.   

Va detto che non si è trattato del furto del secolo, visto che la cassa viene svuotata ogni sera e quindi era praticamente vuota. Più che un furto, insomma, un atto vandalico.

Ma il danno è comunque notevole. Ripristinarla costerà al Comune (cioè ai salodiani) qualcosa come 20mila euro.

«Mi dispiace, ancora una volta – dice il sindaco Giampiero Cipani – pagheranno i cittadini, ai quali rinnovo l’invito a rivolgersi alle forze dell’ordine qualora dovessero assistere ad atti di vandalismo. Di certo il Comune, come già fatto nel recente passato in circostanze simili perseguirà queste persone anche sotto il profilo civilistico per accollare i costi ai responsabili e non all’intera comunità. E se si tratta di minorenni ne risponderanno i genitori».

I commenti sono chiusi.