16 scomparso a Riva, spunta un avvistamento nel bresciano

RIVA DEL GARDA – «Quel ragazzo ci sembrava proprio Marco» A “Chi l’ha visto?” la testimonianza della coppia che dice di aver incontrato il sedicenne scomparso a Vallio Terme.

La popolare trasmissione di Rai tre dedicata alle persone scomparse si occupa della vicenda del 16enne di Tione scomparso da Riva del Garda nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio.

Mentre le ricerche continuano senza sosta dal bresciano spunta una segnalazione. Lo riferisce il vice questore aggiunto di Trento, Salvatore Ascione: «È giunta questa notizia di una coppia che avrebbe incontrato Marco. Gli hanno chiesto se fosse lui. Questo ragazzo ha detto di chiamarsi Francesco e si è allontanato velocemente. L’avvistamento è avvenuto lunedì 19 tra 16.30 e 17.30. Rinnoviamo – continua Ascione – l’appello a Marco: ti aspettiamo, se ci sono problemi e senti di poterne parlare di contattarci. Rinnovo l’appello anche ai cittadini: riferite a questura o forze dell’ordine eventuali avvistamenti».

Il vice questore aggiunto di Trento, Salvatore Ascione.

Ad aver avvistato nei pressi di Vallio Terme il ragazzo sarebbe una coppia del posto, Guido e Adriana.

Spiega Guido: «Venivo giù con la macchina dal colle Sant’Eusebio, stavo andando a prendere mia nipote e ho visto questo ragazzo con uno zainetto e il cappuccio sulla testa che scendeva a piedi. Mi sembrava proprio quel marco li…»

Aggiunge Adriana: «Non siamo scesi dall’auto, ma ci siamo accostati al ragazzo e ho chiesto: sei Marco? No, no, ha risposto, sono Francesco e vengo da Brescia»

È quanto hanno raccontato i due alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che è andata in onda ieri sera, su Rai 3, dedicando un servizio sulla notizia della scomparsa del sedicenne di Tione.

Il signor Guido intervistato da “Chi l’ha visto?”.

Per la Questura di Trento l’orario dell’incontro di lunedì pomeriggio, fra Guido e Adriana e questo ragazzo, sarebbe «compatibile con la scomparsa di Marco Boni», come ha affermato il vice questore Salvatore Ascione.

E’ comunque una pista tutta da verificare.

Intanto sono stati finalmente resi disponibili i tabulati telefonici, che hanno purtroppo confermato che Marco Boni, venerdì pomeriggio, ha parlato soltanto con la madre, poco prima delle 14 (per confermare l’appuntamento delle 16.30 al quale non si è mai presentato). Non vi è stata nessun’altra telefonata.

La donna di Vallio Terme che avrebbe incontrato Marco.

Identikit di Marco

Sesso: M
Età: 16
Statura: 170 cm
Occhi: castani
Capelli: castani
Abbigliamento: sciarpa scozzese, cappotto blu, pantaloni marroni a quadri, stivaletti. Porta occhiali da vista con montatura rotonda.
Scomparso da:Riva del Garda (Trento)
Data della scomparsa:16/02/2018

Marco, 16 anni, frequenta il liceo classico a Riva del Garda (Trento), dove vive durante la settimana, per raggiungere nel weekend la sua famiglia a Tione (Trento). Venerdì 16 febbraio ha sentito la madre al telefono intorno alle 14 e le ha detto che prima di rientrare insieme a lei avrebbe fatto una passeggiata in montagna oppure sarebbe andato in palestra. Ma alle 15.30 il suo cellulare si è spento e di lui non si sono più avute notizie. I familiari sono molto preoccupati perché escludono che si tratti di un allontanamento volontario.

Qui sotto due nuove foto di Marco diffuse dalla Polizia di Trento.

Marco Boni, scomparso a Riva il 16 febbraio.
Marco Boni, 16 anni, residente a Tione, studente del liceo Maffei a Riva.

I commenti sono chiusi.