A Desenzano il live di Jerry Calà, aspettando Katia Ricciarelli

DESENZANO - Mercoledì 28 marzo nuovo appuntamento al Sestino Beach di Desenzano. Jerry Calà con la sua band per una serata ad alto tasso di divertimento.

Viva la musica italiana! Capito? Parola di Jerry Calà, che già scalda i motori per il suo show scatenato in programma mercoledì 28 marzo ovviamente al Sestino Beach di Desenzano del Garda, il locale di cui è direttore artistico e che da un paio d’anni gestisce insieme agli amici di sempre, Puccio Gallo e Yudi Bueno. E sarà una grande stagione, grandissima: tutta dedicata alla musica italiana, appunto, e con l’instancabile Jerry alle prese con duetti imperdibili con i big della canzone italica. Una prima anticipazione, da leccarsi i baffi: martedì 24 aprile, sulle rive del lago, arriverà niente meno che Katia Ricciarelli.

Il Sestino Beach la sua stagione l’ha già ufficialmente inaugurata: tutti sono al lavoro per preparare una nuova annata da incorniciare. Non solo per il Sestino, chiaro, e per il suo concept (unico) di movida di qualità: ma per tutto il lago di Garda che ogni anno cresce in attrattività turistica.

Al timone del Sestino ci sono Jerry, Puccio e Yudi: obiettivo dichiarato, ricreare a Desenzano – già storico polo del divertimento – serate di grande atmosfera in un ambiente innovativo, confortevole ed elegante. “Ho unito l’amicizia al lavoro – spiega Jerry – coronando il sogno di condividere con Puccio, amico da una vita, questo importante progetto. Con Yudi siamo in tre, e tutti insieme pianifichiamo solo intrattenimento di qualità”.

Ecco allora che l’elenco prende forma: per scaldare i motori ed abbracciare la primavera, mercoledì 28 sarà proprio Jerry Calà con la sua band a calcare per primo il palco che ormai è diventato una seconda casa. Cena su prenotazione dalle 21, per info +39 +39 3292472452 oppure [email protected], a seguire concerto e dj set. “Un concerto di Ouverture – precisa ancora lo showman – per inaugurare la stagione dei concerti. Con una grande novità: ospiteremo live dei grandi autori e interpreti della musica italiana, con cui duetterò”.

sestino
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

 

Pennarello rosso sul calendario: il 24 aprile sul lago arriva Katia Ricciarelli. La prima grande special guest di un progetto ambizioso, “sostenuto dall’amore per la musica” e che negli ultimi tempi a Desenzano ha portato Fiordaliso, i Camaleonti, Fausto Leali, Luisa Corna, i Dik Dik. Solo per citarne alcuni.

“Sono convinto che l’Italia nel corso dei secoli abbia ispirato tanti artisti, scultori, architetti e pittori – incalza l’ex Gatto di Vicolo Miracoli – E’ cosa nota, ma negli ultimi tempi pare si sia prepotentemente riproposta sulla mappa della musica globale. Anche se viviamo in una situazione paradossale: tanti artisti nostrani che si cimentano con le lingue straniere, trascurando la nostra bella Italia cantata. Noi sosteniamo invece la musica di casa nostra, e sappiamo valorizzarla”.

Vai con la musica, italiana ovviamente: sarà questo il motto della prossima estate? “Ci sono canzoni che non passano mai di moda, di quelle che basta una nota ed è subito divertimento. E allora, con le gambe ad angolo, sulle note di Maracaibo, tuffiamoci nel pop, nel beat, nell’happy rock e lanciamoci in un twist. Con la migliore musica italiana di sempre”. Viva la musica italiana! Capito?

Jerry Calà, Yudi Bueno e Puccio Gallo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.