Pin up e rockabilly, a Desenzano torna il favoloso Vintage Weekend

DESENZANO - Venerdì 18 e sabato 19 al Sestino Beach torna il Vintage Weekend, tra sfilate e pin up, rock'n'roll e memorabilia.

Un graditissimo ritorno sulle sponde del lago di Garda, già immerso nei mille colori di una fantastica primavera: al Sestino Beach di Desenzano, il salotto del lago, venerdì e sabato torna il Vintage Weekend, la due giorni tutta dedicata alla moda e ai costumi degli anni ’50, dalla perfezione della tipica casalinga americana all’esuberanza rockabilly dello stile pin up.

Venerdì sera il Sestino ospita una sfilata vintage classico, un excursus nella storia del costume accompagnata dalla voce di Ilaria Berti: con una gustosa anteprima, un aperitivo a tema al Caffè Dammatrà di Sirmione. La serata si concluderà in musica, con Alessandro Zaupa al pianoforte e a seguire il dj set targato Marco Casari.

Sabato sera, a tutto pin up: in scena un vero e proprio contest per donne e ragazze scatenate nel vestire, e nel modo di fare, il fiore all’occhiello di Angela Cannata, organizzatrice dell’evento insieme a Piera Mantovani e Marina Zorzi. Al microfono Leo Lionel, poi Cinzia Carreri come special guest, finale di nuovo in musica con Zaupa al piano e Deejay Silver in consolle.

 

“Gli anni ’50 sono il decennio del rock, dei blue-jeans, delle t-shirt e dei pattern a pois – spiega proprio Angela Cannata – La moda vive un periodo di rinascita: il clima austero viene abbandonato a favore di look bon ton e ispirati alle pin up. Dopo anni duri, in cui è stata costretta a prendere il posto dell’uomo nelle fabbriche e negli uffici, la donna elegante, raffinata e molto femminile riprende il suo posto, più forte che mai”.

Gli anni ’50, un vero stile. E non è difficile da fare – continua Cannata – perché basta cercare tra i mercatini, oppure nell’armadio delle nostre mamme qualche nostalgico accessorio. Così facendo ci assicuriamo di vestire fascino, indossando capi davvero unici al mondo”.

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

E allora, tutti in pista al Sestino Beach. “Finalmente le donne osano di più – sottolinea Yudi Bueno, che gestisce il locale gardesano insieme a Puccio Gallo e Jerry Calà – Sono libere di osare stili diversi, tra passato presente e futuro. Ricordiamo con piacere la grande affermazione femminile negli anni. Queste iniziative fanno riflettere: la moda dei giorni nostri è un intreccio di innovazione, ricerca, tecnologia e ritorno al passato, con grande libertà. Finalmente”.

La formula del Sestino Beach è ben assodata: in Viale Agello 41 a Desenzano del Garda cena su prenotazione dalle 21, a seguire musica e dj set. Per informazioni +39 3292472452 oppure [email protected].

Il Vintage Weekend è organizzato da Miro Fashion Vintage, in collaborazione con il Gruppo Vintaggine, l’associazione Mille Sogni di Salò di Caterina Sartorelli e i Vintage Carseller di Rezzato. Belle donne e auto d’epoca, e tanto, tantissimo rock’n’roll: per appassionati e non, un fine settimana imperdibile.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.