Project financing per l’ospedale, ecco l’avviso per le manifestazioni d’interesse

SALÒ – L’Asst del Garda ha pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse per proposte di project financing mirate alla riqualificazione dell’ospedale di Salò.

Tecnicamente si chiama «partenariato pubblico privato». È lo strumento giuridico, previsto dal Codice Appalti, individuato dal Comune di Salò (cui spetta la classificazione urbanistica dell’immobile) e dall’Azienda socio sanitaria territoriale del Garda (proprietaria dell’edificio) per garantire un futuro al vecchio ospedale di Salò.

L’obiettivo è trovare imprenditori intenzionati ad investire una trentina di milioni per la ristrutturazione dell’intero immobile, in cambio della concessione di una parte dello stesso, circa due terzi, nella quale il privato potrà insediare e gestire, rientrando così dell’investimento, attività di carattere sanitario, sociosanitario e socioassistenziale non convenzionate.

Nella parte di immobile che rimarrà a disposizione dell’Azienda socio sanitaria saranno consolidate le funzioni e i servizi sanitari pubblici già erogati a Salò (poliambulatori, centro prelievi, medicina di base…).

Le manifestazioni di interesse – compresi progetto di fattibilità tecnica ed economica, relazione sulla gestione dei servizi e piano economico-finanziario asseverato – devono essere presentate entro il 31 luglio prossimo.

L’avviso con tutti i dettagli tecnici è scaricabile qui.

L’ospedale di Salò visto da piazza Serenissima.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.