Salò, per le seconde case un apposito servizio raccolta rifiuti domenicale

SALÒ – Attivato a Salò un servizio utile alle "utenze del weekend". La domenica sera a disposizione dei non residenti proprietari o affittuari di seconde case una postazione mobile di Garda Uno adibita alla raccolta dei rifiuti differenziati.

Per molti salodiani del fine settimana finisce così il disagio di doversi caricare in auto l’immondizia, andandosene da Salò la domenica sera, per conferirla nel comune di residenza.

D’ora in poi questi utenti potranno usufruire di un servizio sperimentale aggiuntivo. Potranno infatti conferire i rifiuti ad un mezzo di Garda Uno che ogni domenica stazionerà ad orari stabiliti in tre zone della città: al Carmine, a Campoverde e nella frazione di Barbarano.

Per ricevere il cronoprogramma delle soste è necessario contattare via mail l’ufficio Ecologia ([email protected]). per accedere al servizio è ovviamente necessario essere in regola con il pagamento dei tributi.

Si segnala anche che da qualche settimana sono entrati in vigore i nuovi orari del centro di raccolta intercomunale di Cunettone (utilizzato, oltre che dai salodiani, dagli utenti di San Felice e Puegnago).

Li ha definiti il gestore Garda Uno in accordo con i Comuni interessati. Il centro apre dal lunedì al sabato dalle 14 alle 19. Invariato l’orario domenicale: 15.30 – 19.30. Ricordiamo infine che in autunno è previsto un intervento di ampliamento e aggiornamento del centro di raccolta, per un investimento complessivo di 500mila euro.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.