Al porto di Rivoltella la 52ª Festa del Lago e dell’Ospite

DESENZANO - I Cuori Ben Nati invitano cittadini e ospiti da mercoledì 1 a domenica 5 agosto a far festa sul lago. Al porto di Rivoltella cinque serate di buona cucina, spettacoli, musica e animazione, sport e tornei.

Continua la Festa del Lago e dell’Ospite, giunta alla 52ª edizione, tradizionale ritrovo estivo all’insegna del divertimento, dell’ospitalità e del sano mangiare e bere in riva a una delle più belle spiagge del lago di Garda.

Al porto di Rivoltella sul Garda, con il patrocinio del Comune di Desenzano e l’organizzazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati, agosto inizia nel segno della festa con cinque serate di buona cucina, spettacoli, musica e animazione, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago. Sono pronti a tornare alle griglie e agli stand i 200 volontari che metteranno in moto anche quest’anno l’ormai rodata macchina organizzativa dei Cuori Ben Nati, presieduti da Giuliano Garagna, con la collaborazione dei Ragazzi di Rivoltella e dei Los Caballeros.

Come sempre, non mancherà la vivace animazione latina dei Los Caballeros, con birra, sangria, musica e balli, a riscaldare l’atmosfera.

Da mercoledì 1 a domenica 5 agosto, saranno attivi dalle 19 gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine delle cucine dei Cuori Ben Nati: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli…), piatti di pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie delizie innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata al gazebo dei Los Caballeros.

Il tutto servito con sensibilità ambientale, in bicchieri e con posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che adopera nelle proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili, per ridurre gli sprechi e i rifiuti e garantire il massimo rispetto dell’ambiente.

Il programma

La kermesse sarà inaugurata mercoledì 1 agosto dal sindaco Guido Malinverno e da subito ci sarà la possibilità di cenare, aspettando il tramonto. A seguire, dalle 21, musica e animazione in diretta con Radio Studio Più e il dj Graziano Fanelli.

Ogni sera la pista offrirà uno spettacolo diverso. Giovedì 3 agosto dalle 21 serata latina con la band “Esquin Caliente”;  venerdì 4 agosto si ballerà invece con i fantastici “OXXXA”.

Sabato 4 agosto la giornata inizierà presto con la gara di pesca per “Pierini” 15° Trofeo “L’Orafo” di Ferrari M&G”, poi torneo di “Beach Volley 3×3” e dalle 21 serata dance con la “Curly Band”; alle 22.30 una pausa per la sfilata della giovane stilista desenzanese Beatrice Caccamo, che presenterà gli abiti prêt a porter della sua collezione.

Domenica 5 agosto alle 9 la giornata prenderà il via con la tradizionale biciclettata tra il lago e l’entroterra “Na pedalada a Riultèla”, promossa dal gruppo “Cicloamatori Rivoltella”.

Il pomeriggio in spiaggia si giocheranno le fasi finali del torneo di “Mini ball 2016” 18° Memorial “Carlino Beschi” e 7° Trofeo “Beach Cafè”.

La 52ª Festa del Lago si chiuderà con il liscio dell’orchestra “Magnifici” e i bagliori del tradizionale spettacolo pirotecnico, alle ore 23, quando un tripudio di luci ed effetti illumineranno il lago e il cielo di Rivoltella.

Ogni sera, dalle 20 in poi, i Los Caballeros  porteranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, sambodromo, birra, allegria a volontà e la giovane animazione di “Puerto Escondido”, direttamente al centro del lido.

Il clima di festa proseguirà poi lunedì 6 agosto, sempre al porto di Rivoltella con la serata speciale a entrata libera organizzata dal Classic Rock Beach Café: sul palco il Trio Saretrio in “Pirlo Pota e Rock & Roll”, musica e divertimento assicurato con l’artista bresciano Piergiorgio Cinelli.

Info: www.cuoribennati.org

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.