Coppa Cobram, 800 scriteriati per una giornata fantozziana

DESENZANO - Ci siamo quasi! Mancano 6 giorni alla V° Coppa Cobram del Garda. Gli inferiori iscritti sono 800 e regaleranno, come successo nelle scorse edizioni, un grande spettacolo. Ecco dove e quando vederli.

Desenzano del Garda e Pozzolengo sono pronti ad accogliere pubblico e partecipanti per il quinto appuntamento con la gara ciclistica amatoriale dedicata a uno dei più grandi personaggi del cinema italiano: Fantozzi!

I posti per poter “gareggiare” son terminati ben 3 mesi prima dell’evento, in programma domenica 23 settembre, e al via partiranno 800 fortunati che si godranno una giornata all’insegna della goliardia e del divertimento.

Tre i momenti dove il pubblico avrà modo di ammirare e incitare i partecipanti.

  • Il ritrovo è previsto in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda dove, dalle ore 9.30 alle 11, durante la punzonatura e la colazione, tutti gli sciagurati bardati a tema sfileranno con i loro improbabili mezzi di trasporto.
  • Dalle 12.30 alle 15.30 la combriccola farà sosta al Parco Don Giussani nel comune di Pozzolengo. Sarà allestita un’area per il pubblico con stand di degustazione vini e prodotti locali e tutti potranno assistere allo Show degli Inferiori.
  • Infine, alle 17, il lungo biscione taglierà il traguardo al Porto di Rivoltella dove al Classic Rock Beach Cafè si continuerà con musica, divertimento, premiazioni, aperitivi e grigliate.

Clicca qui per il programma dettagliato

 

La gara si svolgerà (ovviamente e soprattutto) anche in caso di maltempo.

Tutti sono invitati ad assistere alla manifestazione, a fotografare, insultare e condividere il tutto tramite social e qualsiasi altro mezzo di divulgazione.

www.coppacobram.eu   –   Facebook: coppacobramdelgarda   –   Instagram: coppa_cobram

Hashtag ufficiali: #coppacobram   #pedalilei

Ricordate sempre che Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, che conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro.

Quindi… in sella alla Bersagliera! O anche no. In ogni caso… #pedalilei!

 

La Coppa Cobram del Garda nasce a Desenzano del Garda nel 2014 grazie a un’idea di Mauro Bresciani, il Biciclettaio Matto che nella sua bottega, dove restaura e realizza biciclette uniche, cerca un modo per far conoscere al mondo le sue creazioni.

Grande fan del Ragionier Ugo Fantozzi, Mauro unisce le sue passioni e da vita alla prima Coppa Cobram sul Lago di Garda che si svolge a settembre dello stesso anno e rende omaggio al mito di intere generazioni. La “temuta gara ciclistica” con tanto di abbigliamento a tema e biciclette storiche è da subito un successo, ogni partecipante arriva scimmiottando alla perfezione il personaggio scelto, l’ambiente diventa immediatamente goliardico e l’atmosfera è quella tragi-comica demenziale che Paolo Villaggio ha reso unica attraverso il suo personaggio.

 

Dalla seconda edizione collabora all’organizzazione, alla creazione e alla comunicazione l’agenzia desenzanese SHOTS.IT, che attraverso l’entusiasmo e la professionalità ha portato la gara ad essere riconosciuta a livello nazionale.

Nel 2018 l’organizzazione operativa della manifestazione passa totalmente nelle mani del team Shots.it, triplica i partecipanti e aumenta il percorso diventando così ancora più importante.

La Coppa Cobram di Desenzano del Garda è la prima manifestazione sul territorio nazionale interamente dedicata e ideata dalla competizione omonima nel film “Fantozzi contro tutti” del 1980 di Neri Parenti con Paolo Villaggio.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.