Le medie di Toscolano alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

TOSCOLANO MADERNO - Anche Toscolano Maderno con la scuola media “Gabriele di Pietro” sarà presente alla Marcia della Pace Perugia -Assisi il prossimo 7 ottobre  per  affermare l’importanza della pace e la difesa dei diritti umani.

L’Istituto scolastico sarà presente anche al meeting del  5 e 6 ottobre con 30 alunni delle classi seconde e terze accompagnati da 3 docenti (le prof.sse Liliana Crescini, Paola Pellegrini e Paola Turla). Saranno ospitati in una struttura ricettiva di  S. Maria degli Angeli ad Assisi.

L’intervento rientra nel piano per il diritto allo studio del Comune che ha patrocinato l’iniziativa. L’augurio dell’Amministrazione agli studenti è di un buon viaggio e la soddisfazione di essere presenti a questa importante iniziativa.

La Marcia per la Pace Perugia-Assisi nata nel 1961 si snoda lungo i 24 Km che separano le due località umbre. Negli anni è divenuta sempre più un importante evento dove viene ribadita la contrarietà alle guerre, alla corsa al riarmo, alla costruzione dei nuovi muri ed alla chiusura delle frontiere, al razzismo ed ai fascismi che riemergono nel nostro paese ed in Europa.

Le ragioni della pace, della solidarietà, dell’accoglienza, della cooperazione, della difesa civile e nonviolenta, chiedono ancora a tutti un impegno, individuale e collettivo, quotidiano e continuo.

Info: www.perlapace.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.