Don Roberto Rongoni è il nuovo parroco di Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO - Don Roberto Rongoni è il nuovo parroco di Cecina, Fasano, Gaino, Maderno Montemaderno e Toscolano. Sostituisce don Leonardo Farina, nominato "vicario episcopale territoriale". L'ingresso sabato 24 novembre.

Nato a Gottolengo nel 1966, della parrocchia di Gambara, e ordinato a Brescia nel 1991, don Roberto Rongoni, nel corso del suo ministero, ha svolto i seguenti servizi: curato a Molinetto (1991-1996); curato a Bornato (1996-2001); curato a Carpenedolo (2001-2008); parroco di Fornaci in città dal 2008; parroco del  Villaggio Sereno I e Villaggio Sereno II in città dal 2016.

Lo scorso settembre è stato nominato dal vescovo parroco delle parrocchie di S. Nicola da Bari in Cecina, dei Ss. Faustino e Giovita in Fasano, di S. Michele arcangelo in Gaino, di S. Andrea apostolo in Maderno, dei Ss. Faustino e Giovita in Monte Maderno e dei Ss. Pietro e Paolo in Toscolano e parroco coordinatore dell’Unità pastorale “S. Francesco d’Assisi” del rev.do presbitero Roberto Rongoni.

Prima dell’ingresso del nuovo parroco sono in programma messe e riflessioni di preparazione alle 20.30 con il seguente calendario: lunedì 19 novembre a Maderno; martedì 20 a Gaino; mercoledì 21 a Cecina; giovedì 22 a Fasano; venerdì 23 a Monte Maderno.

Durante le celebrazioni verrà effettuata una raccolta di fondi che verrà consegnata al parroco per un’opera di carità da lui scelta.

Sabato 24 novembre: ingresso solenne per tutta l’Unità Pastorale

Alle 15 incontro di Don Roberto con gli anziani presso la casa di riposo di Maderno.

Alle 15.30 incontro con le comunità E le autorità civili presso Piazza Nassiriya Toscolano. Corteo verso la chiesa parrocchiale di Toscolano.

Alle 16 celebrazione eucaristica solenne nella chiesa parrocchiale di Toscolano.

A seguire buffet per tutti presso l’oratorio dei Toscolano.

Domenica 25 novembre

Alle 16 concerto Piccoli Cantori, Giovane Coro AcCanto e Corale Santa Cecilia in onore di Don Roberto presso la chiesa parrocchiale di Maderno.

Don Roberto incontrerà le altre comunità parrocchiale nelle due settimane successive.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.