Sabato open day al Sassolino, l’asilo montessoriano di Gavardo

GAVARDO - Sabato 17 novembre la Casa dei Bambini “Il Sassolino”, scuola dell’infanzia paritaria Montessori con sezione Primavera (da 2 a 6 anni di età), situata a Gavardo, apre le porte al pubblico per conoscere la sua proposta educativa.

Le famiglie saranno accolte al mattino dalle 9:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. Dalle 14:00 alle 15:30 è previsto un momento di approfondimento dedicato a insegnanti ed educatori, su prenotazione.

Durante la giornata sarà attivo uno spazio gioco a disposizione dei bambini e delle loro famiglie.

La Casa dei Bambini “Il Sassolino” accoglie 40 bambini dai 3 ai 6 anni e 10 bambini con età inferiore ai 36 mesi nella sezione Primavera.

“Al Sassolino – spiegano i responsabili della scuola –  i bambini sono molto seguiti grazie alla presenza di un insegnante ogni 13 iscritti. Spazi e materiali seguono l’approccio Montessori (la Casa dei Bambini è riconosciuta dall’Opera Nazionale Montessori). Appena è possibile i bambini giocano all’aperto, nell’ampio giardino con annesso frutteto. Viene garantita un’alimentazione sana grazie alla mensa interna biologica. L’inglese è presente tutti i giorni; durante la settimana si svolgono laboratori di musica, danza, pittura e yoga con esperti. Le maestre seguono un programma di formazione continua e godono di supervisione educativa esterna. I genitori possono inoltre confrontarsi con una consulente pedagogica per qualsiasi problema”.

L’Open Day di sabato 17 novembre è un’occasione per raccontare alle famiglie, agli insegnanti e agli educatori del territorio la realtà vissuta ogni giorno dentro la scuola: un luogo che incoraggia la possibilità di scelta del bambino all’interno delle proposte preparate dalle maestre e dove l’adulto si muove con passo leggero, nel rispetto della crescita quotidiana dei bambini.

La Casa dei Bambini “Il Sassolino”, scuola dell’Infanzia paritaria Montessori, si trova presso Fondazione Intro a Gavardo, in via A. Bagozzi 14/F.

Info: Tel. 0365.34729 – Mob. 334.5998874 [email protected]www.ilsassolino.org e la pagina Facebook www.facebook.com/il.sassolino.bs

 

I commenti sono chiusi.