Caviale&Champagne. 12 mani presso Aquariva

PADENGHE - Un evento unico! Omaggio all'amicizia che si consolida tra gli chef di #cibodimezzo, omaggio al più conosciuto vino francese ed ad un caviale tutto bresciano, Royal Food Caviar. Giovedì 22 novembre al ristorante Aquariva di Padenghe.

6 chef, 12 mani, 6 champagne di importanti maison che affiancheranno ed accompagneranno i piatti di Paolo Favalli (Aquariva Ristorante), Saulo Della Valle (L’Osteria H2O Moniga), Andrea Leali (Ristorante Casa Leali), Mattia Bartoli (La Lepre Desenzano), Diego Papa (Ristorante Gaudio, Fratelli Papa), Daniele Mei (La Speranzina Restaurant & Relais – Sirmione – BS).

Appuntamento da non perdere, animato da sei ristoranti del progetto Cibo di Mezzo. Una cena esclusiva.

Dedicata ad una delle eccellenze della nostra terra, che sorprenderà “chi guarda storione e caviale – scrive il giornalista Carlos Mac Adden, una delle tante anime di Cibo di Mezzo – come esotismi caduti da chissà dove nella nostra pianura, e se è vero che il nuovo inizio prende il via da esemplari non certo italiani, ormai da tempo il nostro paese è ai primi posti al mondo per la produzione delle preziose uova, con livelli qualitativi altrettanto importanti”.

Ed è senza dubbio un’eccellenza il caviale dell’azienda Royal Food di Calvisano, caratterizzata da una produzione di caviale interamente artigianale, priva di logiche industriali, 100% made in Italy, allevato nelle preziose acque della città di Calvisano.

 

 

Una delizia che sarà interpretata da 12 mani, quelle di sei colleghi e amici, proposta in abbinamento a sei Champagne di importanti maison per una… serata col botto!

Appuntamento alle ore 20.15. Solo su prenotazione al numero 030 2077191.

Ecco cosa vi aspetta.

 

Finger food:
Come un tacos con verdura uovo e caviale

Panna cotta di cavolfiore, crescione di ruscello e caviale

Salmone, cipollina, panna acida e caviale

Zucca ricotta e caviale con salsa al bergamotto

Cannolo siciliano, creme freiche, caviale

 

Menu: 

Terrina di patate e caviale Perla Royal Food

Alici, mandorle, ostriche e caviale Perla Royal Food

Zuppa di scampi, fagioli e castagna con tartufo nero e occhi di lupo

Risotto limone, liquerizia, jus di piccione

Fracosta di sashi affumicata, variazioni di carote, salsa chatreuse e caviale Perla Royal Food

pre dessert

Torta paradiso al limoncello del Garda

Per saperne di più su cibo di mezzo leggi qui. E qui: www.cibodimezzo.it

 

I commenti sono chiusi.