Capodanno sul Garda, tutte le feste per brindare al 2019

LAGO DI GARDA - In piazza, sul lungolago, in discoteca, in crociera, tra brindisi e fuochi d’artificio. Ecco tutte le proposte per un perfetto Capodanno sul Garda.

Come ogni anno spopolano le grandi feste all’aperto, per aspettare e festeggiare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee.

Ecco qualche idea per il vostro Capodanno sul Garda.

A Desenzano la musica è da vedere con il Ledwall Video Show

Tutti in piazza Matteotti a Capodanno: la sera del 31 dicembre la piazza e il lungolago di fronte saranno animati dai dj nazionali e internazionali di Radio Studio Più che proporranno «musica da vedere» grazie a uno speciale video wall.

La festa prende il via alle 21.30 con musica e video anni ’70, ’80 e ‘90 a cura di Graziano Fanelli (Genux anni ‘90). Dalle 23.55 alle 1.50 alla consolle ci sarà Claudio Tozzo (dj del Genux dal ’90 al’98) che proporrà musica anni ‘90 e 2000. Alle 1.50 la chiusura con Ale Zuber e Claudio Tozzo.

 

Il Capodanno di Salò con i fuochi a mezzanotte

Ritorna l’apprezzato rito collettivo del San Silvestro in piazza a Salò. Il centro vitale e pulsante dell’evento sarà come sempre piazza Vittoria, che si affaccia, tra il palazzo della Magnifica Patria e l’antico Duomo, sullo scenario incantato del golfo.

La piazza sarà animata anche dall’apertura prolungata della pista per il pattinaggio su ghiaccio allestita di fronte al palazzo municipale. La festa comincia già alle 21.30, quando si darà il via alla programmazione musicale con il dj set di Radio Number One. La serata sarà animata anche dall’esibizione di un comico di Zelig. Come da tradizione la festa vivrà il suo momento clou allo scoccare della mezzanotte, quando, terminato il countdown per il nuovo anno, i fuochi d’artificio illumineranno il golfo di Salò. Uno spettacolo da non perdere. A seguire, ancora musica fino alle 2.

Capodanno a Salò: la tradizionale festa in piazza Vittoria attira ogni anno migliaia di persone.

 

A Riva la mezzanotte è magica sul lago

Perché scegliere una meta come Riva del Garda per trascorrere il Capodanno? Beh, iniziamo dicendo che un’autorità in materia di mete da sogno come Trivago l’ha citata tra le 10 località più interessanti dove passare il Capodanno.

Se ciò non bastasse, immaginate una festa in piazza con dinnanzi a voi uno scenario fiabesco: un lago dalle limpide acque contornato di alte e verdi montagne. A questo aggiungete un aperitivo con dell’autentico street food locale al Villaggio del Gusto “Di Gusto in Gusto” dove assaggerete deliziose leccornie con eccellenze a km 0. Il 31 dicembre il Vilaggio rimarrà aperto fino le 2 con Dj set

Ma la mezzanotte si avvicina e il cielo sta per brillare di mille colori. Che i fuochi d’artificio abbiano inizio per la Mezzanotte Magica sul Lago, la più magica del calendario, la più ricca di aspettative, che i più temerari possono anche festeggiare, la mattina del 1° gennaio in piazza III Novembre a Riva del Garda, con un tradizionale tuffo nel lago.

capodanno fuochi riva del garda
Fuochi a Riva del Garda.

 

Capodanno in crociera sul lago di Garda

Anche quest’anno torna l’appuntamento per la notte di Capodanno con la crociera organizzata dalla Navigarda sulla motonave Tonale. Il programma prevede l’imbarco a Desenzano dalle 20 e la partenza alla 21; rientro a Desenzano alle 2; termine del Veglione alle ore 3.30.

La serata sarà animata da musica con la Frenzy Band e da un ricco cenone (clicca qui per il menù e tutte le altre informazioni). I biglietti costano 140 euro (ragazzi fino ai 12 anni 100 euro).

Quest’anno Navigarda propone inoltre la promozione “Chi naviga a Capodanno viaggia con noi tutto l’anno: “Per ogni biglietto acquistato verrà consegnato un voucher nominativo valido per una giornata di libera circolazione a bordo delle navi di linea di Navigarda da utilizzare entro il 31 dicembre 2019.

Per info e prenotazioni : Direzione di Esercizio Navigazione Lago di Garda, Piazza Matteotti, Desenzano
Tel. 030.9149511 – [email protected] – www.navigazionelaghi.it

 

Capodanno Hop 2019. Divertirsi in sicurezza e senza sballo

Hop! è l’evento di Capodanno per i giovani, con musica di qualità, controlli contro l’eccesso di alcolici e trasporti pubblici dedicati. Dalle 21.30 alle 4 del mattino al Palameeting di Riva del Garda (ingresso: acquisto in prevendita € 18; acquisto alla cassa € 20).

Si ballerà assieme ad alcuni degli artisti più in voga nel panorama musicale hip-hop e trap italiano. Questa la line-up: ore 21.30 Centi Dj; 23 Young Best; 23.20  lowlow; 00.15 Highsnob; 1 Quentin40; 1.20 LAZZA; 2 DANCE WHIT HIT con Simone Quai.

Info su prevendite e servizio bus navetta gratuito a questo link.

 

 

La notte dei sensi, il Capodanno in Spa a Sirmione

Accappatoio, infradito, acqua termale e bollicine. Le proposte di Aquaria Thermal Spa di Terme di Sirmione per iniziare il nuovo anno in benessere. Chi ha detto che la serata che dovrebbe chiudere in festa l’anno non possa essere trascorsa in totale relax? Sul lago di Garda, ad Aquaria Thermal Spa di Terme di Sirmione, il capodanno si trasforma in “La Notte dei Sensi”.

Un’occasione per lasciarsi emozionare dal suggestivo scenario di luci sul lago e candele, sperimentare la materia per dare luce alla pelle, perdersi in insolite esperienze olfattive, vivere un particolare viaggio musicale. Avvolti dal calore e vapore termali, musica e gusto accompagnano una serata ricca di emozioni e sensazioni da custodire.

Altre info a questo link.

Un Capodanno diverso alle Terme di Sirmione.

 

A Malcesine i fuochi e il video show di Radio Studio +

Lunedì 31 dicembre carico di eventi a Malcesine, per trascorrere un’intera giornata in questo centro dell’alto Garda veronese, dove trovate, in Piazza Statuto, la ruota panoramica, giochi per bambini, pista di pattinaggio, mercatino solidale e natalizio. 

La giornata di San Silvestro comincia alle 11 Palazzo dei Capitani con il “Concerto di Fine Anno” seguito da aperitivo offerto dall’Ass.ne Albergatori Malcesine. Alle 14 al Castello Scaligero laboratori per bambini. E in serata, dalle 23, la grande festa di fine anno in Piazza Statuto con i fuochi d’artificio. In collaborazione con Funivia Malcesine – Monte Baldo.

 

Peschiera col botto

Fuochi d’artificio anche a Peschiera del Garda, dove torna il tradizionale appuntamento di fine anno
“Peschiera col Botto”, evento che si svolgerà presso il palatenda allestito al Porto Centrale.
Il 2019 sarà festeggiato con musica, brindisi e il consueto spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
Dalle ore 18, ingresso gratuito.

 

Funky Town e fuochi a Bardolino

A Bardolino festa di san Silvestro programmata nell’ambito del cartellone di eventi “Dal Sei al Sei”. A Capodanno l’appuntamento per tutti è in Piazza del Porto per ballare con la musica live dei Funky Town dalle 22 alle 24 e brindare al nuovo anno con gli occhi rivolti al cielo ad ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano nell’acqua del lago.  poi, dalle 24 alle 2, ancora musica con un dj set.

Sul lungolago, dalle 10 alle 2 di notte, mercatini di Natale, pista di pattinaggio e stand gastronomici.

Bardolino vestita a festa per le vacanza di Natale.

 

A Gardaland, per festeggiare con i bambini

Per l’ultimo dell’anno Gardaland tiene aperte le porte del suo Magic Winter dove grandi e piccini potranno divertirsi per tutta la giornata del 31 dicembre.

Il parco sarà aperto sia il 31 dicembre che il 1 gennaio, ma solo dalle 10.30 alle 18.  Non sono dunque previsti i festeggiamenti della mezzanotte di capodanno all’interno. Chi volesse festeggiare la mezzanotte con la mascotte Prezzemolo e l’animazione di Gardaland potrà comunque partecipare ad uno dei veglioni a tema che si terranno nei ristorante del Gardaland Hotel e del Gardaland Adventure Hotel. Info a questo link.

Gardaland Magic Winter.

 

Questo, ovviamente, sono solo alcuni degli eventi in programma. In diverse altre piazze gardesane si festeggerà il Capodanno, così come nei locali e nelle discoteche della riviera. I ristoranti  propongono cenoni per tutti i gusti, quasi sempre allietati da musica e intrattenimento.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Buon 2019, dunque.

Installazione natalizia a Desenzano.

 

I commenti sono chiusi.