Lungo la Bassa Via del Garda, fino a Monte Castello

ALTO GARDA BRESCIANO - Per smaltire le abbuffate e iniziare in bellezza l'anno,  ecco la possibilità di una panoramicissima escursione lungo la Bassa Via del Garda, domenica 6 gennaio.

Il gruppo escursionistico “La Variante”di Gargnano, in collaborazione con il CAI Salò, organizza un’escursione al Monte Castello di Tignale, con partenza dal Prà de la Fam (Porto di Tignale) e arrivo a Campione.

Ritrovo ore 8,30 di domenica 6 gennaio a Gargnano, in piazzale Boldini, sulla Gardesana all’ingresso del paese, oppure al Porto di Tignale alle ore 8,45, ove si parcheggiano le auto.

L’escursione si snoda lungo un tratto della Bassa Via del Garda e, passando da Oldesio, Gardola, Olzano tocca la cima del Monte Castello di Tignale. La discesa è prevista sul versante opposto, passando di fianco al Parco Avventura di Prabione, per calarsi infine lungo la forra del torrente San Michele, fino a Campione.

Si prega di avvisare per la partecipazione, in modo da permettere la gestione delle auto per i trasferimenti (alcune auto dovranno essere lasciate in precedenza a Campione per il rientro).

Dislivello complessivo in salita circa 800 metri. Ci si fermerà in un bar a Prabione per consumare una bevanda calda. Colazione al sacco. Ore di cammino effettivo circa 4,00.

Rientro previsto verso le ore 14,30. L’escursione è libera, in caso di maltempo potrà essere rimandata.

Chi volesse usufruire di assicurazione temporanea contro gli infortuni potrà contattare il CAI Salò entro la sera di venerdì 4 gennaio. E’ necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Franco Ghitti Tel. 347- 9366012 – CAI Salò Eros Pomaré Tel. 338-3087081

Consultate anche le pagine Facebook “Bassa via del Garda e dintorni”  oppure “Club Alpino Italiano-Sezione di Salò“.

 

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.