Educazione civica, alunni di Bardolino in municipio

BARDOLINO - L’allegria e l'energia degli alunni delle tre classi della V elementare di Bardolino ha ravvivato questa mattina Palazzo Gelmetti, sede del Municipio. Insegnanti e bambini, nell’ambito di un percorso scolastico dedicato all’educazione civica, sono stati accolti dal sindaco Ivan De Beni e dal vice Marta Ferrari.

Dopo la visita ai vari uffici è partita dai “cronisti” in erba una serie di ficcanti e interessanti domande rivolte a primo cittadino che con diligenza non si è sottratto ad alcuna curiosità formulata dagli studenti.

Al centro dell’attenzione degli scolari i progetti futuri del sindaco (“Purtroppo a maggio “scado” e con mio grande dispiacere non posso più candidarmi”), se oltre a fare il sindaco ha un altro lavoro (“Sono un albergatore. La politica non è e non deve essere un lavoro”), qual è il punto del paese che ama di più (“La passeggiata tra Bardolino e Garda: da una parte c’è il lago dall’altra la collina”), ma i suoi assessori le hanno dato una mano? (“Si certo ma come in tutte le squadre c’è chi ha lavorato di più e chi meno”).

Al termine gli alunni hanno regalato al Comune un cartellone con disegni e pensierini su Bardolino.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.