Alto Garda bresciano, contributi per l’agricoltura di montagna

ALTO GARDA – Dalla Comunità Montana aiuti alle aziende agricole del Parco. L’ente altogardesano ha pubblicato il consueto bando per la richiesta di contributi per la modernizzazione delle stalle e delle attrezzature per la produzione agricola.

Le domande potranno essere presentate dal 2 maggio al 17 giugno, solo in forma elettronica attraverso il Sistema Informativo Agricolo di Regione Lombardia. Info sul sito cm-parcoaltogarda.bs.it.

Possono accedervi imprese individuali e società agricole, purché titolari di partita Iva, iscritte alla Camera di Commercio e dotate di fascicolo aziendale elettronico.

Potranno essere finanziate diverse tipologie di investimenti:

Aiuti agli investimenti nelle aziende agricole

Beneficiari: imprese individuali e società agricole titolari di partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio, in possesso dei requisiti previsti dal Bando 2018 per interventi relativi alle seguenti misure: acquisto di attrezzature per la modernizzazione delle stalle; adeguamento e modernizzazione del parco macchine e delle attrezzature per la produzione agricola primaria; colture arbustive e arboree di particolare pregio; opere di miglioramento fondiario;

Riqualificazione e modernizzazione dei processi di trasformazione, conservazione e commercializzazione delle produzioni agro-zootecniche, con particolare riferimento al settore lattiero caseario

Beneficiari: imprese agricole individuali e le società agricole, titolari di partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio, in possesso dei requisiti previsti dal Bando 2018 per interventi relativi alle seguenti misure: acquisto di impianti e attrezzature per la trasformazione, la conservazione e la commercializzazione dei prodotti, finalizzati a migliorare gli standard qualitativi ed igienico- sanitari delle produzioni e le modalità di presentazione e confezionamento dei prodotti trasformati; acquisto e/o allestimento di mezzi per il trasporto refrigerato di materie prime e di prodotti trasformati.

Info presso l’ufficio agricoltura della Comunità Montana (Tel. 0365/71449 int. 229 – Fax 0365/791253
Mail: [email protected]coaltogarda.bs.i). Il bando è consultabile sul sito cm-parcoaltogarda.bs.it.

La sede della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, a Villa di Gargnano.

 

I commenti sono chiusi.