Riva, Bastione aperto anche la domenica

RIVA DEL GARDA - Per tutto agosto e settembre il Bastione veneziano è aperto alla visita anche di domenica, con lo stesso orario (dalle 8 alle 17) degli altri giorni della settimana. Il monumento si raggiunge con una passeggiata di circa mezz'ora. Sul posto è presente un punto di ristoro automatico.

L’apertura al pubblico del Bastione di Riva del Garda (che era in capo al gestore del vicino bar ristorante, ora chiuso per la decadenza del contratto e per i lavori di ristrutturazione) è stata ricercata dall’Amministrazione comunale in seguito ad alcune sollecitazioni emerse nelle question time affrontate dal Consiglio comunale.

La soluzione è stata trovata unitamente al presidente della società pubblica Lido di Riva del Garda Immobiliare SpA, avv. Giacomo Bernardi: l’apertura è garantita dall’impresa ICB Costruzioni, capogruppo del raggruppamento di imprese affidatario dei lavori di realizzazione del nuovo ascensore panoramico, che si occuperà dell’apertura mattutina, della custodia e della chiusura serale. Ora (già da domenica scorsa) l’impresa ha acconsentito anche a occuparsi dell’apertura domenicale.

L’apertura al pubblico è in programma fino a tutto il mese di settembre, con la possibilità di prolungarla al mese di ottobre.

Riva del Garda vista dal bastione.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.