Garda Trentino Half Marathon over 5000. Chiusura iscrizioni a mezzanotte

GARDA TRENTINO – Viste le richieste il comitato della per la Garda Trentino Half Marathon in programma domenica 10 novembre a Riva prolunga le iscrizioni fino a stasera. Percorsi di 21K, 10K e Kids ancora a disposizione. Visita al castello di Arco gratuita per chi presenterà il pettorale

La Garda Trentino Half Marathon ce l’ha fatta ancora una volta, raggiungendo e superando quota 5000 partecipanti all’evento di domenica 10 novembre. Le richieste abbondano, tanto da aver fatto propendere il comitato organizzatore per l’apertura prolungata delle iscrizioni.

La giornata di oggi permetterà ai ritardatari di iscriversi, anch’essi pronti a godersi i percorsi di 21K con partenza ed arrivo a Riva del Garda, e di 10K scattando da Arco prima di giungere sul lungolago gardesano. E non è finita qui, i giovanissimi potranno divertirsi alla Kids Run loro dedicata sabato 9 novembre alle ore 15, con metà della tariffa d’iscrizione in beneficenza, prima di essere “parcheggiati” e custoditi al Baby Parking della Garda Trentino Half Marathon, con i genitori a poter correre in assoluta libertà e tranquillità. I 350 volontari guidati dal presidente Sandro Poli possono festeggiare l’ennesimo traguardo e la presenza straniera (record di russi) che pareggia l’italiana.

Oggi ci si aspetta l’ulteriore boom avvicinando quota 6000, prima di tener d’occhio i favoriti nonché vincitori della passata edizione Thea Heim e Jean Baptiste Simukeka. La Garda Trentino Half Marathon è un evento podistico “green” ma anche culturale, poiché permette – grazie ad una miriade di iniziative di contorno – di avvicinare il turista alle attrazioni del Garda Trentino, fra cui il castello di Arco. Il tutto gratuitamente come da leitmotiv della manifestazione, basterà presentarsi all’ingresso muniti di pettorale nelle giornate di sabato 9 o domenica 10 novembre dalle ore 10 alle ore 16, effettuando un’escursione tra uliveti e cipressi e giungendo in cima alla rupe, gustandosi uno dei panorami più suggestivi del Trentino, lassù dove il maniero arcense domina la piana dell’Alto Garda.

Attenzione ai corridori in primis, così le strade interessate dal percorso di gara a Riva del Garda verranno chiuse dalle ore 9.55 fino al passaggio dell’ultimo concorrente, mentre ad Arco la partenza della 10K sarà alle ore 9.15. Iscrizioni aperte ancora fino a mezzanotte alle cifre di 36 euro (21K), 23 euro (10K) e 10 euro per la Kids Run, il tutto con un fornito pacco gara a disposizione e le donne a poter godere di una beach bag, gli uomini di uno zainetto in nylon e tutti gli atleti dei prodotti tipici del Trentino, che condiranno anche ristori e feste nelle serate di avvicinamento.

Per info: www.trentinoeventi.it

Garda Trentino Half Marathon, la partenza 2018.
Garda Trentino Half Marathon, la partenza 2018.

 

I commenti sono chiusi.