#Gardami, il cocktail con le bollicine del Garda DOC e l’amaro Ramazzotti

LAGO DI GARDA - Il Consorzio Garda DOC e Ramazzotti sanciscono la nuova collaborazione. Dall’8 al 12 novembre il pubblico potrà assaggiare il loro cocktail davanti al Kurhaus del Merano Wine Festival.

L’edizione 2019 del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre 2019, sancisce ufficialmente l’inizio della collaborazione tra il Consorzio di tutela Garda DOC e Ramazzotti.

Se il 2018 segnò il debutto del Consorzio al Festival altoatesino, la presenza di quest’anno diventa un’occasione chiave per raccontare un nuovo capitolo strategico di Garda DOC, il cui obiettivo è promuovere e valorizzare lo Spumante e le eccellenze del territorio gardesano attraverso la partecipazione e la creazione di esperienze ed eventi esclusivi. Durante i quattro giorni il pubblico potrà degustare il nuovo cocktail #Gardami, simbolo del neonato sodalizio che unisce le bollicine del Garda e l’iconico Amaro.

Alle 15.00 di venerdì 8 novembre, nell’esclusivo stand Garda DOC di fronte al red carpet, si terrà la presentazione ufficiale di #Gardami, con vista sul Kurhaus, storica struttura in stile Liberty sede principale del Merano Wine Festival.

 

Il cocktail #Gardami.

 

Il cocktail è a base di Garda DOC Spumante, Amaro Ramazzotti e Aperitivo Rosato Ramazzotti, il cui carattere mediterraneo è esaltato dallo zest di limone e dal cappero. Una miscela di equilibri e contrasti che evoca il clima e la vegetazione del Lago di Garda, meta turistica rinomata e bacino di eccellenze enogastronomiche. A preparare il cocktail ci sarà Alejandro Daniel Mazza, Sommelier e Mixologist di origini argentine, Brand Ambassador Ramazzotti nel mondo.

 

La giornata di venerdì 8 prevede anche altre occasioni all’insegna dei sapori : alle ore 10.00 si inizia con Panettone Time, una degustazione di rosé Garda DOC in abbinamento a una selezione di panettoni Loison. Si prosegue alle 12.30 con Tartufo and Friends, durante il quale proposte gourmet elaborate da Elite Tartufi saranno proposte con il cocktail #Gardami e altre bollicine consortili. Dalle 19.00 alle 20.00 l’evento di chiusura della giornata: Aperitivo Time con dj set a base di #Gardami e diverse etichette di Spumante Garda DOC in abbinamento a una selezione di Piave DOP.

Durante i quattro giorni di Merano Wine Festival, lo stand del Consorzio sarà allestito in modo da poter accogliere gli ospiti e offrire loro un angolo salotto dove degustare, essere accolti e incontrare il Consorzio e le aziende produttrici. Oltre a #Gardami, in mescita ci saranno le bottiglie di Spumante Garda DOC di alcuni soci e la bottiglia istituzionale.

 

I commenti sono chiusi.