Half Marathon domenica a Riva: viabilità

ALTO GARDA - Torna domenica 10 novembre la Garda Trentino Half Marathon, la partecipata gara podistica sul tragitto Riva del Garda-Arco-Riva del Garda, affiancata dalla 10k (che parte da Arco e percorre gli ultimi 10 chilometri della 21k). Ecco le informazioni circa le ripercussioni sulla viabilità.

La partenza avviene alle ore 10 in via Baltera a Riva del Garda, quindi i concorrenti percorrono via degli Oleandri, viale dei Tigli, largo Marconi, via Canella, viale Prati, viale Dante; in largo Besheim prendono per Torbole percorrendo viale Carducci e viale Rovereto fino al confine con Arco.

A seguire la corsa prosegue sulla statale 249, ovvero in via Linfano, poi devia in via Sabbioni per imboccare via Aldo Moro, poi passa in via Cima Tofino per arrivare in via Santa Caterina; i concorrenti a questo punto percorrono un tratto di ciclopedonale e tramite il sottopasso alla rotatoria del Poli arrivano nuovamente in via Santa Caterina, che percorrono «in strada» in direzione di Arco, per poi percorrere via Cesare Battisti e arrivare in piazza Marchetti; proseguono in via Ferrera e via Segantini e, giunti al ponte sul Sarca, tornano indietro percorrendo via della Cinta e via Pomerio; il ritorno è lungo la pista ciclopedonale del Sarca fino al lago; quindi i podisti percorrono il lungo lago fino ai giardini di Porta orientale, poi lungo il canale della Rocca per raggiungere il traguardo, in piazza Tre Novembre.

Il traffico sulla parte rivana del percorso viene chiuso a partire dalle 9.45, dalle 10.10 anche nel tratto arcense, da via Aldo Moro e via Sabbioni fino a via Battisti e largo Arciduca Alberto; via della Cinta è chiusa dalle 10.15.

La riapertura della strada avverrà dopo il passaggio dell’ultimo concorrente e dei veicoli di servizio, che nel tratto iniziale della gara è stimato dopo poche decine di minuti, e via via dopo un tempo crescente, causa l’allungarsi del gruppo degli atleti. La conclusione della manifestazione è prevista non oltre le ore 14.

La gara è preceduta sabato 9 novembre dalla «Kids», nel centro storico di Riva del Garda, per bambini fino a 14 anni di età, con partenza alle 15. Il percorso, interamente in Ztl, parte da piazza Tre Novembre e segue il percorso via Maffei, piazza delle Erbe, piazza Garibaldi, piazza C. Battisti, via Gazzoletti e di nuovo piazza Tre Novembre, dove si trova il traguardo. Il circuito è percorso dai partecipanti da una a tre volte a seconda dell’età. Per questa gara non sono da prevedere ripercussioni sulla viabilità.

Foto in alto di Matteo Bridarolli

Informazioni: https://www.trentinoeventi.it

Garda Trentino Half Marathon, edizione 2017.

 

 

I commenti sono chiusi.