Sirmione, il video messaggio del sindaco: “Siete tutti a casa. Grazie”

SIRMIONE - Un fine settimana straordinario, con strade e piazze deserte. Nel videomessaggio di oggi, Luisa Lavelli, sindaco di Sirmione, ringrazia i cittadini rimasti a casa e chi sta lavorando per risolvere la situazione.

Ricordiamo che a Sirmione per tutte le domande relative all’applicazione del decreto “Coronavirus”, è attivo Il numero 339 872 4394. Gli operatori rispondono dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

E’ stata istituita anche una mail dedicata: [email protected]

Iscriviti al canale WhatsApp del Comune di Sirmione per essere costantemente aggiornato.

 

Si ricorda che è possibile contattare il numero 1500 per richieste di informazioni e il numero verde 800 894 545 solo se si ritiene di avere dei sintomi della malattia.

Raccomandazioni per le persone in isolamento e i familiari che li assistono

Gli spostamenti all’interno delle aree “a contenimento rafforzato”
Il Ministro degli Interni ha ha adottato una direttiva per l’attuazione dei controlli nelle “aree a contenimento rafforzato”.

Le persone che non possono uscire di casa e che non hanno parenti o altre persone che le aiutino possono telefonare ai Servizi Sociali del Comune di Sirmione per attivare il servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti, igiene personale, farmaci). Chiamando il numero 030 99 09 156 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 è possibile effettuare il proprio ordine. La consegna verrà eseguita ogni venerdì da personale incaricato e munito di tesserino di riconoscimento..

La CROCE ROSSA ITALIANA in accordo con le FARMACIE COMUNALI effettua un servizio di consegna a domicilio dei farmaci per: soggetti fragili o non autosufficienti; persone di oltre 65 anni; soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre o comunque sottoposti a quarantena.
Le informazioni complete sul servizio

 

 

I commenti sono chiusi.