Effetto lockdown, nei canali di Peschiera l’acqua è cristallina

PESCHIERA - Sulla pagina ufficiale del sito turistico di Peschiera le immagini mozzafiato della città fortificata. Le acque dei canali mai così limpide e cristalline: l'effetto di più di un mese di lockdown.

Lasciano senza fiato, per la bellezza del paesaggio e la lucentezza delle acque, le foto pubblicate sulla pagina Facebook Tourism Peschiera, pagina ufficiale del sito turistico www.tourismpeschiera.it.

«Proviamo a raccontare da anni Peschiera del Garda con foto e video – scrivono i gestori della pagina – , cercando di stupirvi e sorprendervi, ma ancora una volta è stata Lei a stupirci e ancora una volta ci ha sorpreso. Ieri, le acque cristalline del Lago di Garda, riflettevano e amplificavano ciò che era evidente ai nostri occhi: la bellezza di un territorio e di un paese che ci ricorda essere patrimonio mondiale…di tutti noi!».

Foto davvero fantastiche, che raccontano la bellezza diffusa che abbiamo la fortuna di avere sul lago di Garda. Le condividiamo.

Peschiera: ..un centro storico circondato dall’acqua, dal verde, dalla mura cinquecentesche… un vero gioiello!

 

Peschiera: il canale di Mezzo ed il Ponte dei Voltoni, sul fondo del canale, perfettamente visibile, la sagoma dell’antico stabilimento di pesca fissa, che caratterizzava questi territori.

 

Peschiera del Garda: un fossile che si specchia nelle cristalline acque del lago di Garda.

 

Peschiera: il Canale di Mezzo e all’orizzonte la penisola di Sirmione e ancora più dietro la Rocca di Manerba.

 

Peschiera del Garda: centinaia di pesci indisturbati si godono la tranquillità nel Canale di Mezzo.

 

Peschiera del Garda: le acque cristalline del Garda scendono nel Canale di Mezzo, in basso a sinistra centinaia di pesci si godono la tranquillità e il sole.

 

Pesci nel Canale di Mezzo…l’acqua è talmente pulita che anche a decine di metri di altezza possiamo vederli sul fondo.

 

 

 

I commenti sono chiusi.