Alla guida ubriachi: ritirate 19 patenti a Desenzano

DESENZANO - Intensificati i controlli della Locale, soprattutto sul fronte del contrasto della guida sotto l’influenza di alcool. Accertate 19 violazioni. Il sindaco: "Più sicurezza per cittadini e ospiti".

Non si fermano i controlli della Polizia Locale di Desenzano del Garda e proseguono seguendo il filo conduttore della prevenzione e del costante aumento del controllo del territorio per garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

Specialmente in questo periodo di massimo afflusso turistico, l’intensa attività degli agenti, posta in essere dal comandante Carlalberto Presicci e dall’Amministrazione, risulta essere determinante, in particolar modo nelle aree e nei luoghi più sensibili.

Nell’ultima settimana, particolare attenzione è stata posta al contrasto della guida sotto l’influenza di alcool, con controlli specifici e misurazioni alcolemiche tramite l’utilizzo di etilometro.

Le violazioni accertate sono state 19: di queste 11 sono state sanzionate penalmente e le restanti 8 in via amministrativa.

In tutti i casi, si è proceduto al ritiro della patente di guida per la successiva sospensione ad opera della Prefettura di Brescia.

Il primo cittadino Guido Malinverno è soddisfatto dell’operato, soprattutto in vista del week end di Ferragosto: “Lo scopo di questi controlli è solo quello di garantire sicurezza ai nostri cittadini e ai tanti ospiti che hanno scelto la nostra città per il riposo estivo. Siamo convinti che anche l’aumentata presenza degli agenti sul territorio possa essere un incentivo per l’attrattività della nostra splendida Città”.

 

 

I commenti sono chiusi.