Grande Guerra: il 14 ottobre è la Giornata in ricordo dei caduti trentini

TRENTINO - Il 14 ottobre è la giornata nella quale si ricordano le vittime e i caduti trentini della Grande Guerra, in virtù della legge provinciale 11/2017. Commemorazione in diretta streaming sul profilo Facebook della Provincia.

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Museo Storico Italiano della Guerra e la Fondazione Museo storico del Trentino, ha promosso evento online che si terrà alle ore 17.30 di mercoledì 14 ottobre e verrà trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook della Provincia e successivamente reso disponibile sui canali televisivi locali.

Il programma della commemorazione prevede gli interventi di Mirko Bisesti, assessore provinciale istruzione, cultura e università, di Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo storico del Trentino che parlerà in particolare de “Il significato della Giornata del 14 ottobre. Tra storia e memoria pubblica”, di Francesco Frizzera, provveditore del Museo della Guerra di Rovereto, che si occuperà in particolare de “La guerra dei trentini: il fronte orientale, gli sfollamenti, la militarizzazione”.

A moderare il capo ufficio stampa della Provincia, Giampaolo Pedrotti.

 

 

I commenti sono chiusi.