Bruno Garuffo ci ha visto lungo: 25 candeline per la sua attività

LONATO DEL GARDA - L’Ottica Garuffo di Lonato del Garda dal 1995 migliora la vista e la vita delle persone. Un bel traguardo, in un periodo affatto facile. Ecco la storia di Bruno Garuffo.

In un anno di crisi come il 2020 il venticinquesimo di una attività è una festa che vale doppio. A Lonato del Garda, spegne le sue prime 25 candeline l’Ottica Garuffo, un traguardo che è l’avverarsi di una promessa di gioventù.

Il tempo ha premiato l’impegno e la professionalità del suo titolare, Bruno Garuffo, che da cinque lustri “migliora la vista per migliorare la vita delle persone”. Originario di Leno, vanta quasi quarant’anni di esperienza nel settore e un percorso di studio e ricerca che non si è mai interrotto. Numerosi i congressi seguiti, le certificazioni di qualità, l’adesione a varie associazioni di categoria oltre che l’attività organizzativa e dirigenziale in seno all’Associazione Laureati in Ottica e Optometria ALOeO testimoniano la passione, l’impegno costante e la continua ricerca di qualità.

Bruno ha creato a Lonato anche una vera e propria “palestra” per il training visivo: «Imparare ad avere un uso consapevole dei nostri occhi – spiega – contribuisce a migliorare le nostre funzioni cognitive e il controllo delle nostre azioni quotidiane, a vantaggio di un benessere generale».

Ma la palestra per gli occhi non è che uno dei tanti servizi che l’optometrista lonatese offre per differenziarsi dalla concorrenza e per dare longevità al suo sogno. «Tutto è iniziato nell’ottobre del 1995 – ricorda Bruno Garuffo –. Quando ho iniziato l’attività mi sembrava un traguardo così lontano il venticinquesimo: non pensavo che sarebbe arrivato così presto!».

A dir la verità, l’esordio della storia professionale del suo titolare risale già al 1983, dopo la formazione professionale, cui seguì la specializzazione in Optometria nel 1986 presso l’Istituto Superiore di Scienze Optometriche di Milano.

La sua passione per l’ottica è nata quasi per caso e cresciuta insieme alle esperienze lavorative, oltre che didattiche, e continua a maturare a molti anni di distanza con la voglia di migliorarsi ogni giorno.

Oggi, oltre all’attività tradizionale, all’analisi visiva optometrica e al training visivo, Bruno Garuffo offre assistenza mirata per chi porta lenti a contatto, un sistema brevettato che consente di provare le lenti multifocali prima del loro acquisto e dispone di un sistema elettronico di centratura di precisione per progettare lenti personalizzate.

«Sono sempre alla ricerca di innovazioni per il benessere visivo delle persone che decidono di affidarsi a me – conclude Garuffo –. Una delle ultime novità è la prova degli occhiali con sistema video-computerizzato: consente a chi non riesce a vedersi allo specchio, senza indossare gli occhiali, di scegliere la linea più adatta ai propri gusti e tratti del viso, vedendosi nitidamente a video mentre prova la nuova montatura».

L’ultimo cenno è all’anniversario: nei mesi di novembre e dicembre il venticinquesimo entra nel vivo con un omaggio per quanti già conoscono o vorranno scoprire l’Ottica Garuffo a Lonato del Garda.

Lo staff di Ottica Garuffo.

 

Chi è Bruno Garuffo?

Bruno Garuffo si diploma come ottico nel 1983 e successivamente si specializza in Optometria nel 1986.

Nel 1995, dopo aver accumulato più di dieci anni di esperienza sul campo, decide di aprire la propria attività a Lonato, nella sede in corso Garibaldi, dove tuttora esercita.

Nel 2001, l’Università degli Studi di Milano Bicocca istituisce il primo corso di laurea fino ad allora mai esistito in Italia, è così che per seguire un desiderio coltivato per anni vi si iscrive per laurearsi nel 2006 conseguendo il titolo di dottore in Ottica e Optometria.

Dal giorno della laurea i contatti con l’Università non si sono mai interrotti per dare spazio a progetti di collaborazione nella ricerca e nella didattica nel campo Optometrico.

 

 

I commenti sono chiusi.