Tremosine, Strada della Forra chiusa fin dopo l’Epifania

TREMOSINE - Un'ordinanza della Provincia di Brescia stabilisce la chiusura della Sp 38 per Tremosine. Riapertura dopo l'Epifania. A Tremosine si arriva salendo da Limone sulla SP 115 o da Tignale, lungo la "Tignalga".

Ieri, 28 dicembre, è stata chiusa la Strada Provinciale n. 38 “Tremosine – Tignale” dal km 0+000 al km 5+000, la cosiddetta strada della Forra di Tremosine (ne abbiamo scritto qui).

A seguito delle copiose nevicate sono caduti massi ed alberi nelle reti paramassi che per il carico, in alcuni punti, si sono rotte ed i sostegni sono stati divelti.

 

Oggi, 29 dicembre 2020, è stato fatto un sopralluogo per la stima dei danni con l’impresa di manutenzione, si attende per domani l’intervento dei rocciatori specializzati che possano verificare lo stato delle reti paramassi.

Si organizzeranno in seguito i lavori di pulizia e ripristino reti paramassi per poter consentire la riapertura della strada provinciale.

Scarica qui l’ordinanza della provincia di Brescia.

«Difficile dire quando la strada potrà essere riaperta – dice il sindaco Battista Girardi -, probabilmente i lavori saranno eseguiti dopo l’Epifania».

Per salire in paese bisogna utilizzare la viabilità alternativa: la SP 115 che sale da Limone o la Tignalga (dove però il passaggio è meno agevole a causa della neve).

 

 

 

I commenti sono chiusi.